Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


🚚 Spedizione ⓘ : Spedizioni a partire da 5,90€. Spedizione GRATIS per ordini > 89,00€
Puoi pagare con carta, PayPal, Carta del docente (scopri come, clicca qui). Hai bisogno di aiuto per il pagamento? Contattaci via WhatsApp +39 371 422 6564
Sviluppare le abilità del singolo è il principale obiettivo del maestro della tecnica ed uno degli aspetti che l'allenatore deve sviluppare e prevedere nel suo piano di allenamento.
Nel secondo dei tre DVD (1° livello, 3° livello) di cui si compone la collana vengono consolidate attraverso nuove proposte le abilità tecniche già trattate nel primo step e sviluppate le tecniche della ricezione e del passaggio, utili ad ottimizzare la collaborazione tra i giocatori in campo.
Priorità del secondo step è quello di velocizzare le gestualità tecniche e migliorare il dialogo tra i giocatori in spazi stretti.
Le progressioni didattiche sono particolarmente indicate per una fascia d'età che va dai 10 ai 13 anni.
L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare in abito specifico le abilità tecniche e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari
Di talenti giovanili ne ha sicuramente visti parecchi. Qualcuno ha stupito, qualcuno non ha raggiunto i livelli aspettati, tutti sono cresciuti.
Attraverso la lettura del libro l'allenatore di settore giovanile non troverà una programmazione da copiare pedissequamente ma una serie di informazioni, anche a carattere scientifico, che lo aiuteranno e lo stimoleranno nella ricerca della programmazione idonea per la realtà in cui opera e il gruppo che sta allenando.