WhatsApp:
La strada dei campioni - Livello 2

La strada dei campioni - Livello 2

LIBRO (120 PAGINE) + DVD

Calzetti e Mariucci Editori

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Sviluppare le abilità del singolo è il principale obiettivo del maestro della tecnica ed uno degli aspetti che l'allenatore deve sviluppare e prevedere nel suo piano di allenamento.


Nel secondo dei tre DVD (1° livello, 3° livello) di cui si compone la collana vengono consolidate attraverso nuove proposte le abilità tecniche già trattate nel primo step e sviluppate le tecniche della ricezione e del passaggio, utili ad ottimizzare la collaborazione tra i giocatori in campo.

 

Priorità del secondo step è quello di velocizzare le gestualità tecniche e migliorare il dialogo tra i giocatori in spazi stretti.

 

Le progressioni didattiche sono particolarmente indicate per una fascia d'età che va dai 10 ai 13 anni.

 



GLI ALTRI LIBRI DELLA COLLANA "La strada dei Campioni"

La strada dei campioni - Livello 1
La strada dei campioni - Livello 3

 

La strada dei campioni - Livello 2

La formazione del calciatore professionista: esercitazioni didattiche e situazionali per l'acquisizione ed il perfezionamento delle abilita' difensive

La formazione del calciatore professionista: esercitazioni didattiche e situazionali per l'acquisizione ed il perfezionamento delle abilita' difensive

Le numerose esercitazioni proposte, sia didattiche che situazionali fanno parte di una ben definita progressione di lavoro che consente di ottimizzare l’insegnamento della fase difensiva sia in forma individuale che collettiva.

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari

 

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

Un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore ma utile anche a coloro che operano con le squadre a 11 in quanto nel libro è possibile trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnici o nelle esercitazioni in spazi ristretti quando l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche.