Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


La pubblicazione si compone di un libro e 2 DVD. All'interno del primo DVD sono evidenziati gli ''step'' attraverso i quali è possibile acquisire le varie gestualità e costruire o arricchire il patrimonio tecnico del giocatore.
Il secondo DVD è invece dedicato alle esercitazioni situazionali e mostra la progressione di esercizi che allenano il giocatore nelle svariate forme (uno contro uno frontale, laterale, di spalle, con attacco del lato destro, multiplo ecc.).
Si tratta in sintesi di un sussidio di grande qualità, appositamente ideato per fornire al giocatore un ricco bagaglio di gestualità.
È sufficiente una decina di minuti nella fase di riscaldamento ed una applicazione costante, seduta dopo seduta, per ottenere in breve tempo risultati importanti.
Far divertire i giocatori e contemporaneamente consentirgli di acquisire un dominio completo della palla avrà dei riscontri micidiali in gara e consentirà al tecnico di vedere riconosciuto il proprio operato, non solo dai propri calciatori, ma anche dagli addetti ai lavori.
Una proposta di assoluta qualità indicata sia per chi opera con i giovani ma anche per i tecnici che allenano le prime squadre e vogliono utilizzare un approccio moderno nell'allenamento delle gestualità.
Come educare i calciatori alle scelte grazie allo sviluppo del pensiero tattico: competenze, principi e interazioni tattiche per risolvere i contesti di gioco in fase di possesso.
L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare in abito specifico le abilità tecniche e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari
100 proposte per combinare in una sola esercitazione diversi obiettivi, che possono essere fisici (metabolici, di forza e/o coordinativi), tecnici o legati alla tattica individuale.