link
WhatsApp:
La formazione del calciatore professionista: esercitazioni didattiche e situazionali per l'acquisizione ed il perfezionamento delle abilita' difensive

La formazione del calciatore professionista: esercitazioni didattiche e situazionali per l'acquisizione ed il perfezionamento delle abilita' difensive

LIBRO (17 X 24 cm. ) + DVD Widescreen (65')

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Le numerose esercitazioni proposte, sia didattiche che situazionali, sia analitiche che cumulative, fanno parte di una ben definita progressione di lavoro che consente di ottimizzare l’insegnamento della fase difensiva sia in forma individuale che collettiva.

 

Lo scopo finale della proposta è quello di preparare il giocatore all’interpretazione ed all’assimilamento dei concetti tattici e delle tecniche, attraverso esercizi di campo, legate alle seguenti situazioni: presa di posizione difensiva anticipata, tecnica dell’1 > 1 frontale, laterale, di spalle, marcatura sui movimenti incontro ed in profondità, copertura dinamica, tecnica del 2 > 2 centrale e laterale, passaggio dalla marcatura a zona a quella a uomo e viceversa, marcatura e copertura sui cross, raddoppio frontale, laterale e di spalle.

 

Una proposta pratica ed innovativa per l’acquisizione ed il perfezionamento delle abilità difensive, la didattica è testata in un settore giovanile di altissima qualità, per comprendere e valutare le più evolute metodologie utilizzate in ambito professionistico con la collaborazione dei ragazzi della categoria Berretti, vicecampioni d’Italia.

La strada dei campioni - Livello 2

La strada dei campioni - Livello 2

Libro di 120 pagine + DVD di 170 minuti di 2° livello per il perfezionamento dei gesti tecnici lagati al dominio della palla ed alle situazioni di uno contro uno e sviluppo di ricezione e passaggio.

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

Un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore ma utile anche a coloro che operano con le squadre a 11 in quanto nel libro è possibile trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnici o nelle esercitazioni in spazi ristretti quando l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche.

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari