WhatsApp:
I calci piazzati

I calci piazzati

LIBRO A COLORI (15 X 21 cm. - 176 pagine)

SPORTIVI EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

I calci piazzati sono parte integrante del gioco e rappresentano una fetta importante delle dinamiche che portano una squadra a realizzare o subire una rete. Esistono in tutte le categorie e in tutti i campionati, senza nessuna esclusione.

Ma cosa sappiamo in realtà dei calci piazzati? Come li organizziamo? Come li alleniamo? Sappiamo che hanno un’elevata incidenza nelle partite ma spesso non riusciamo a dare loro una chiara collocazione all’interno del nostro programma di allenamento.

Approfondire questo argomento quindi ci dà la possibilità di considerare il gioco nella sua complessità, significa evolvere come allenatori per poi trasferire organizzazione, efficienza e funzionalità ai propri giocatori che potranno approcciare queste situazioni più consapevoli dei possibili vantaggi da sfruttare.

L’elaborato proposto da Alberto Nabiuzzi entra nel dettaglio di tutte le situazioni di calcio piazzato partendo dai numeri per contestualizzare l’argomento in modo scientifico, passando per l’analisi delle soluzioni adottate dalle migliori squadre europee e proponendo infine una didattica trasversale con proposte specifiche adatte alle diverse età e categorie.

Praticità e chiarezza rendono fruibile i contenuti a tutti gli allenatori che considerano la cura del dettaglio l’ingrediente segreto del proprio mestiere.

 

I calci piazzati

Palla inattiva un attaccante da 15 reti

Palla inattiva un attaccante da 15 reti

Riuscire ad ottimizzare gli sviluppi su palla inattiva e realizzare anche soltanto 15 reti in piu' a campionato. Nel libro sono illustrate le metodologie e nel DVD le riprese live degli sviluppi e degli allenamenti su palla inattiva (corner, punizioni centrali, punizioni laterali alte e basse) di una squadra professionistica.