WhatsApp:
4-2-3-1 Soluzioni tattiche per un calcio posizionale

4-2-3-1 Soluzioni tattiche per un calcio posizionale

LIBRO A COLORI (18 x 24 cm, 128 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA - Ricevi rapidamente con corriere espresso

Disponibile per ordine minimo di 5.00 €

Puoi pagare con carta, PayPal, Carta del docente (scopri come, clicca qui) oppure in contanti alla consegna (contrassegno).

Un grande libro di tattica che descrive le modalità per organizzare il modulo 4-2-3-1.

 

In particolare l'attenzione di Renato Montagnolo si è concentrata sulle procedure per sviluppare le peculiarità del gioco posizionale, prerequisito essenziale per il controllo del match.

All'interno del volume sono presenti le strategie utilizzabili per contrapporre il 4-2-3-1 a moduli quali 4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-3, 4-3-1-2, 3-5-2, 3-4-1-2, 3-4-3.

 

Per ogni specifico contesto tattico l'autore ha evidenziato i flussi di gioco utilizzabili in fase offensiva per superare le varie linee di pressione e gli accorgimenti difensivi per aggredire in avanti e non essere vulnerabili sia centralmente (tre le linee), sia in ampiezza (sui lati).

 

Il libro è completato da numerose esercitazioni relative a: a) Allenare il gioco di posizione; b) Allenare la costruzione in superiorità numerica; c) Allenare la ricerca dell'ampiezza e la superiorità qualitativa; d) Allenare la ricerca della superiorità posizionale; e) Allenare l'attacco alla profondità e la finalizzazione; f) Allenare il pressing alto; g) Allenare la difesa posizionale; h) Allenare le transizioni.

 

Si tratta di un volume completamente illustrato, che rappresenta una lettura irrinunciabile per tutti i tecnici che utilizzano il 4-2-3-1 e, più in generale, per tutti coloro che amano la tattica calcistica.

 

 

4-2-3-1 Soluzioni tattiche per un calcio posizionale

4.5

2 Recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
I clienti che hanno scelto questo articolo hanno visto anche...>

1-4-3-3

1-4-3-3

Organizzazione di squadra e sviluppi di gioco per il 4-3-3. Gli argomenti sviluppati sono i cicli del gioco, le procedure tattiche, gli sviluppi in fase offensiva e i movimenti in contrapposizione in fase difensiva

3-5-2 Soluzioni Tattiche

3-5-2 Soluzioni Tattiche

Schemi, principi e contrapposizioni tattiche.

3-4-2-1 Soluzioni Tattiche

3-4-2-1 Soluzioni Tattiche

Schemi, principi e contrapposizioni tattiche.