WhatsApp:
I punti deboli dei sistemi di gioco

I punti deboli dei sistemi di gioco

LIBRO A COLORI (15 X 21 cm. - 112 pagine)

SPORTIVI EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Questo volume di Alessandro Zauli prende in considerazione le principali organizzazioni di gioco e presenta per ognuna, in chiave moderna, i punti di forza e quelli deboli.

I moduli analizzati e studiati nel libro sono: 4-4-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-2-3-1, 3-5-2, 3-4-3.

Per ognuno l'autore ha evidenziato, in vari box di approfondimento, le diverse soluzioni per sopperire alle lacune o mettere in difficoltà la squadra avversaria e poter scendere in campo con metodo e conoscenze.

Un libro molto utile nell'aiutare l'allenatore a pianificare in modo pratico, efficace e diretto le gara attraverso le priorità che scaturiscono dall'analisi della contrapposizione.

Molto consigliato anche Il libro agli allenatori di settore giovanile delle categorie a 11 (agonistiche).

 

I punti deboli dei sistemi di gioco

Laboratorio Guardiola

Laboratorio Guardiola

Un viaggio all’interno delle idee e delle strategie applicate dall’allievo prediletto di Johan Cruijff durante il triennio vissuto alla guida del Bayern Monaco. 

La periodizzazione tattica: come e perché

La periodizzazione tattica: come e perché

Una metodologia innovativa, fondata su basi scientifiche e sul concetto di modello di gioco, ideata da Victor Frade e applicata tra l'altro da José Mourinho, André Villas-Boas, Carlos Queiroz e Paulo Sousa. 

La costruzione di una squadra

La costruzione di una squadra

In un calcio sempre più in termini di fisicità, rapidità e velocità di pensiero, il giocatore deve saper padroneggiare al meglio gli aspetti di tattica individuale per essere efficace in un contesto collettivo.Si parte dai concetti fondanti dell'1 contro 1 per arrivare a quelli di un reparto