Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Questo volume di Alessandro Zauli prende in considerazione le principali organizzazioni di gioco e presenta per ognuna, in chiave moderna, i punti di forza e quelli deboli.
I moduli analizzati e studiati nel libro sono: 4-4-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-2-3-1, 3-5-2, 3-4-3.
Per ognuno l'autore ha evidenziato, in vari box di approfondimento, le diverse soluzioni per sopperire alle lacune o mettere in difficoltà la squadra avversaria e poter scendere in campo con metodo e conoscenze.
Un libro molto utile nell'aiutare l'allenatore a pianificare in modo pratico, efficace e diretto le gara attraverso le priorità che scaturiscono dall'analisi della contrapposizione.
Molto consigliato anche Il libro agli allenatori di settore giovanile delle categorie a 11 (agonistiche).
Un viaggio all’interno delle idee e delle strategie applicate dall’allievo prediletto di Johan Cruijff durante il triennio vissuto alla guida del Bayern Monaco.
Una metodologia innovativa, fondata su basi scientifiche e sul concetto di modello di gioco, ideata da Victor Frade e applicata tra l'altro da José Mourinho, André Villas-Boas, Carlos Queiroz e Paulo Sousa.
In un calcio sempre più in termini di fisicità, rapidità e velocità di pensiero, il giocatore deve saper padroneggiare al meglio gli aspetti di tattica individuale per essere efficace in un contesto collettivo.Si parte dai concetti fondanti dell'1 contro 1 per arrivare a quelli di un reparto