WhatsApp:
Laboratorio Guardiola

Laboratorio Guardiola

LIBRO A COLORI ( 24 x 17 cm. - 160 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Pep Guardiola non è soltanto uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio ma un uomo che ha saputo rivoluzionare il gioco esaltando la destrezza e la tecnica dei suoi giocatori attraverso una visione creativa, moderna e per certi aspetti utopistica del gioco stesso.


Laboratorio Guardiola è un viaggio all’interno delle idee e delle strategie applicate dall’allievo prediletto di Johan Cruijff durante il triennio vissuto alla guida del Bayern Monaco.


L’idea, i principi di gioco e le persone vengono così unite da un filo invisibile che l’autore presenta in maniera analitica e sistemica all’interno di un processo a spirale che guida il lettore dal semplice al complesso attraverso la descrizione delle chiavi di accesso al mondo del Gioco di Posizione e della sua espressione più evoluta.

 

Studiare gli avversari....e se stessi

Studiare gli avversari....e se stessi

La match analysis come elemento fondamentale nella programmazione del lavoro.

L'attacco posizionale nei modelli di gioco moderni

L'attacco posizionale nei modelli di gioco moderni

Concetto di gioco nuovo e allettante per la semplicità di fondo della pratica formativa offerta da un autore, Pasquale Casà, attentissimo a recepire ed elaborare le filosofie calcistiche dominanti nella sua Nazione (la Spagna) e in Europa.

Calcio. tecniche e tattiche per la fase offensiva

Calcio. tecniche e tattiche per la fase offensiva

Sui due fondamentali elementi del possesso palla e della finalizzazione in gol, viene prima costruito l'apparato esercitativo per la pratica in campo e poi proposta l'incorporazione nei piani di gioco collettivo.