Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Allargare il campo visivo - Pensare più velocemente - Giocare meglio!
Il libro fornisce agli allenatori le conoscenze e gli strumenti innovativi per migliorare la visione periferica e la consapevolezza dei propri giocatori.
Tutti i componenti della squadra svilupperanno la capacità di acquisire più velocemente le informazioni, incrementando la capacità di analizzare ciò che li circonda.
Si tratta di un fattore essenziale per accelerare il processo decisionale.
Un volume interamente incentrato sulla fase offensiva del Liverpool di Klopp che comprende l'analisi di 70 soluzioni tattiche tratte dalle gare dei Reds (stagioni 2018-19 e 2019-20) e si completa con 15 sessioni di allenamento complete (72 esercitazioni e varianti).
Questo terzo volume completa ed è in diretta correlazione con i primi due libri relativi agli sviluppi e alle esercitazioni utilizzate da Pep Guardiola.
In questo volume sono analizzati i meccanismi di gioco del Manchester City e per ognuno di essi sono evidenziate le relative proposte didattiche.
Questo secondo volume, in stretta correlazione con quanto mostrato all'interno del primo volume, offre un'ulteriore visione delle sessioni di allenamento di Pep Guardiola.
Le proposte didattiche mostrate all'interno del libro sono tratte dagli allenamenti del tecnico catalano al Manchester City ma includono anche alcune esercitazioni svolta al Bayern Monaco e al Barcellona.
Nello specifico il libro include:
Questo libro rappresenta una rara opportunità di poter analizzare le proposte di Pep Guardiola e capire come questo grandissimo tecnico allena gli sviluppi di gioco e le combinazioni offensive.
Le proposte didattiche mostrate all'interno del libro sono tratte dagli allenamenti del tecnico catalano prima al Barcellona e poi al Bayern Monaco ed infine al Manchester City.
Nello specifico il libro include:
a) 60 flussi di gioco posizionali (50 tratti dalle sedute con il City, 3 da quelle con il Bayern e 7 da quelle con il Barcellona);
b) 28 combinazioni offensive (8 dal City, 10 dal Bayern Monaco e 10 dal Barcellona).
Questo libro fornisce al lettore la reale opportunità di studiare e mettere in pratica i dettami tattici del geniale tecnico spagnolo.
Obiettivo di questo libro è quello di aiutare gli allenatori a migliorare le sessioni di allenamento nello sviluppo dell'attacco posizionale.
Il libro è strutturato in 5 capitoli.
I primi tre capitoli riguardano nello specifico lo sviluppo della manovra, la fase di raccordo e rifinitura (fase propositiva) e la finalizzazione.
Ogni capitolo include numerose esercitazioni testate dall'autore a livello di settore giovanile professionistico.
Il capitolo 4 è completamente dedicato alle esercitazioni per lo sviluppo della tecnica calcistica mentre il capitolo 5 è relativo a situazioni di pallla inattiva.
La Periodizzazione Tattica è un metodo di allenamento di provata efficacia, usato dai migliori allenatori del mondo.
Accelera la comprensione tattica dei giocatori riguardo ai loro ruoli e alle loro responsabilità posizionali e consente agli stessi di reagire e prendere decisioni migliori in tutte le situazioni tattiche previste dal modello di gioco.
Tutto il processo di allenamento è guidato dalla matrice tattica, che permette all'allenatore di migliorare contemporaneamente tutti gli altri fattori (tecnico, fisico e decisionale), all'interno di ogni singola esercitazione.
La Periodizzazione Tattica ci consente di capire come allenare i giocatori alla giusta intensità, per ogni giorno della settimana, con la certezza della loro preparazione tattica, mentale e fisica, per le partite.
Si tratta del software più avanzato in commercio per realizzare disegni di alta qualità che rappresentano esercizi e situazioni di gioco.
Con pochi click e grande semplicità è possibile disegnare azioni di campo e proposte didattiche.
LA LICENZA E' A VITA, IL SOFTWARE E' UTILIZZABILE SU PC E MAC
Il libro prende in esame 34 contesti tattici (creare spazio nella parte bassa del campo, scambio di posizione nella costruzione del gioco, indirizzare e ricevere tra le linee, creare superiorità numerica sulle fasce, il mantenimento dell’equilibrio difensivo, portare pressione alta e forzare il gioco avversario, difendere il lato debole su cambio gioco, ecc.) e per ognuno di essi sono esposte le esercitazioni ed evidenziati i principi didattici per allenare le fasi e l’interpretazione del gioco posizionale del Barcellona.
Si tratta di un'opera che fornisce numerosi spunti e una serie veramente consistente di esercitazioni per la trasmissione palla (da utilizzare anche nel riscaldamento), possessi in posizione, partite a pressione, esercitazioni a reparti ecc.
Le proposte sono correlate ai principi metodologici e alle competenze tecnico-tattiche che il possesso strategico del Barcellona di Guardiola esigeva, ma ciò non toglie che ogni allenatore le possa eventualmente modulare e riadattare a seconda della propria filosofia calcistica.