WhatsApp:
Jürgen Klopp e la fase offensiva del Liverpool FC

Jürgen Klopp e la fase offensiva del Liverpool FC

Pressing Ultra

Pressing Ultra

Sequenza di passaggi con attacco dello spazio>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

L'attivazione si svolge in uno spazio come in figura e si sviluppa in entrambe le direzioni. I giocatori A e A1 sono le mezze-ali, B sono gli esterni offensivi e C è l'attaccante centrale.

La sequenza inizia con una combinazione (che può variare a discrezione del mister) tra mezzala esterno e attaccante. Nell'esempio A passa a B, il quale restituisce ad A che serve in verticale C. L'attaccante scarica per B, che viene sotto a sostegno e serve con un lancio A1 che si inserisce nel “settore da attaccare”.

Ricevuta palla A1 passa ala compagno di fronte che fa iniziare la sequenza nell'altra direzione. Le mezze-ali si alternano nelle postazioni, attaccando in entrambe le direzioni, mentre l'attaccante e gli esterni rimangono nelle posizioni.

L'esercizio può evolvere in modo tale da far inserire anche gli esterni offensivi nello spazio. Il focus dell'attivazione è quello di lavorare su combinazione di catena (mezzala-esterno-attaccante) per poi effettuare un passaggio nello spazio per la mezzala.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Possesso 3 vs 3 con transizioni continue

Possesso a settori con transizioni

Esercitazione situazionale: indirizzamento dell’attacco manovrato

5 vs 4 in costruzione per gli sviluppi interni