Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
In un campo strutturato come in figura si gioca un 8 vs 5 a favore dei rossi. Il campo è formato da un doppio rettangolo.
Il rettangolo esterno ha 3 lati divisi da un cono blu. L’obiettivo dei rossi è quello di gestire il possesso, guadagnando il punto ogni 8 passaggi consecutivi.
I rivali (gialli) devono cercare di recuperare la sfera e riuscire a fare un minino di 4 passaggi consecutivi per fare il punto. I giocatori giocano nelle posizioni sul perimetro. Vi sono due regole fondamentali:
1) Il giocatore che “lavora “ nel rettangolo centrale, se gioca a un tocco rimane nello spazio, mentre se controlla e gioca fuori a due tocchi, deve uscire da esso. A quel punto lo spazio centrale dovrà quindi essere occupato da un altro giocatore posizionato nel perimetro. La regola è utile sa stimolare il cambio di posizione all'interno del campo.
2) Durante la gestione del possesso non sono consentiti passaggi tra i giocatori separati dal cono blu (quindi tra esterno basso ed esterno alto e tra i due centrali dietro).
Questo vincolo permette di stimolare i passaggi diagonali, e le giocate dentro fuori-fuori dentro.
Se i gialli recuperano palla e fanno punto si riparte dal possesso rosso.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
Circuito tecnico per terzo uomo, guida, e uno due
Esercizio con sprint a secco, finalizzazione e duello in transizione