PDF – Il calcio italiano è “risorto”?
La presentazione del palinsesto e delle novità del mese.
Scarica il numero completo e leggi tutti gli articoli di questo Magazine!
La presentazione del palinsesto e delle novità del mese.
L’analisi dell’impianto di gioco e le esercitazioni per allenare la squadra.
L’analisi dei particolari che rendono efficiente il modello di gioco attraverso lo studio della manovra del Bayern Leverkusen contro l’Herta Berlino.
Attraverso l'analisi di quanto accaduto in Arsenal - Bournemouth, prendiamo gli spunti utili a organizzare la squadra per essere efficace nelle fasi fisse.
L’analisi di una situazione di gioco che ha visto protagonista l’attaccante della Fiorentina Ikoné, in controllo di palla, eludere l’intervento avversario, e le esercitazioni a riguardo.
Principi, accorgimenti e organizzazione tattica dei Madrileni in fase di riconquista contro un 4-3-3.
Dall'analisi delle caratteristiche del mezzo all'esposizione di 4 esercitazioni tecnico-tattiche da poter utilizzare nella scuola calcio e nel settore giovanile.
Allenare la velocità attraverso esercitazioni che prevedono l'utilizzo della palla.
Il video contributo che fornisce spunti sulla contrapposizione tattica tra i sistemi di gioco 3-4-2-1 vs 4-3-3.