Daniele Tacchini

LE 18 REGOLE PER FARE LA DIFFERENZA IN ALLENAMENTO

LE 18 REGOLE PER FARE LA DIFFERENZA IN ALLENAMENTO

DANIELE TACCHINI

Conoscere una serie consistente di efficaci proposte didattiche non significa necessariamente riuscire a condurre la seduta in maniera fruttuosa o proficua. Oltre alle conoscienze tecniche il tecnico deve infatti riuscire a manipolare competenze più ampie e gestire specifici accorgimenti.

in questo libro, proprio per riuscire a soddisfare l'esigenza di fare la differenza durante la seduta di alllenamento, Daniele Tacchini ha codificato 18 regole fondamentali affinchè le proposte esercitative arrivino sempre alla mente e al cuore dei ragazzi, rendendo l'attività coinvolgente, ma anche molto pratica. La seduta è il "regno" dell'allenatore: scopri come rendere la tua sessione didattica realmente produttiva.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 24.21 € 26.90
Allenare in condizioni difficili

Allenare in condizioni difficili

Giorgio Semprini - Daniele Tacchini

Un libro ricco di spunti ed esercitazioni, utile per gli allenatori che devono tener conto delle seguenti problematiche: pochi giocatori, poco tempo, poco spazio, pochi materiali.

Per ogni aspetto gli autori evidenziano numerose esercitazioni, ideate sia per le categorie giovanili che per quelle dilettantesche.

La particolare struttura del libro consente inoltre al lettore di trovare con immediatezza l’esercitazione utile essendo il libro stesso strutturato per problematica e fornito di un sommario per contenuti tecnico-tattici.

Per ogni esercizio è prevista una illustrazione grafica, la descrizione dell’obiettivo principale, dell’obiettivo/i secondario, del materiale occorrente, delle eventuali regole e varianti, dell’intensità di svolgimento e della categoria per il quale è indicato.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 22.50 € 25.00