Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Libro + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Per riuscire a sviluppare e perfezionare le competenze individuali (la tecnica in regime di forza, coordinazione, resistenza, velocità) e l'organizzazione tattica collettiva (lettura omogenea dei contesti e la collaborazione tra i nell'interpretare le varie situazioni) occorre però saper dosare in maniera efficiente le diverse proposte didattiche in modo che, sia la singola esercitazione che la sequenza delle stesse nella seduta e quindi nel ciclo, siano in grado di incidere sui molteplici aspetti appena evidenziati.

Obiettivo dell'opera è infatti quello di guidare l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica.

All'interno del volume, corredato da un DVD molto esaustivo, gli autori esplicano metodi e proposte pratiche in grado di sviluppare un apprendimento trasversale e quindi estremamente interessante ed efficiente.

Allenare le abilita' individuali

Allenare le abilita' individuali

Il libro con DVD riporta una serie di proposte tecnico-tattiche utili a sviluppare e a consolidare le abilità individuali. Orientamento, tecnica, posture e tattica nelle azioni di gioco. Le migliori proposte tecnico-tattiche eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.

L'allenatore di settore giovanile

L'allenatore di settore giovanile

Scritto da Andrissi, il libro espone piu' di 200 esercitazioni per allenare Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores.

Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.