link
Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Libro + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Per riuscire a sviluppare e perfezionare le competenze individuali (la tecnica in regime di forza, coordinazione, resistenza, velocità) e l'organizzazione tattica collettiva (lettura omogenea dei contesti e la collaborazione tra i nell'interpretare le varie situazioni) occorre però saper dosare in maniera efficiente le diverse proposte didattiche in modo che, sia la singola esercitazione che la sequenza delle stesse nella seduta e quindi nel ciclo, siano in grado di incidere sui molteplici aspetti appena evidenziati.

Obiettivo dell'opera è infatti quello di guidare l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica.

All'interno del volume, corredato da un DVD molto esaustivo, gli autori esplicano metodi e proposte pratiche in grado di sviluppare un apprendimento trasversale e quindi estremamente interessante ed efficiente.

Allenare in condizioni difficili

Allenare in condizioni difficili

Esercizi e principi per ottimizzare la seduta di allenamento.

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Allenare secondo i principi e le proposte didattiche della scuola Spagnola

Piccoli amici: giochi ed esercitazioni tecnico-coordinative

Piccoli amici: giochi ed esercitazioni tecnico-coordinative

Divertire e formare i piccoli amici con le esercitazioni della Scuola Calcio Empoli. Il libro con DVD fornisce le moderne metodologie utili a sviluppare, nel bambino che si approccia all’attività calcistica, le principali gestualità e gli schemi motori funzionali al gioco.