link

Intervista

Le interviste di Allenatore.Net.

L’acquisizione ed il perfezionamento delle abilità individuali nel Settore Giovanile.

INTERVISTA

A tu per tu con Cesare Prandelli e Gabriele Pin, tecnici affermati e grandi maestri di calcio.

Giochi di posizione

TATTICA

Esercitazioni di possesso palla che fondono l'allenamento della tattica collettiva con le gestualita' tecniche e tattica piu' utilizzate dal giocatore.

39.00 €

Allenare le transizioni - le esercitazioni per il calcio moderno

Allenare le transizioni - le esercitazioni per il calcio moderno

Il primo libro con dvd che insegna come allenare la squadra a passare rapidamente dalla fase offensiva a quella difensiva e viceversa con esercitazioni di base, esercitazioni per la transizione positiva, esercitazioni per la transizione negativa, partite e giochi a tema.

Il senso del gioco

Il senso del gioco

L'allenatore mette al centro del progetto il giocatore e costruisce i percorsi che gli consentano di muoversi e rapportarsi con i compagni non per schemi rigidi ma per principi di gioco da attuare in funzione degli innumerevoli e scenari che possono presentarsi sul campo.

Intervista - Ultimi contributi

Come allenare i dilettanti: l’intervista a Paolo Sollier.

L’allenatore, la squadra, gli allenamenti: il ruolo del tecnico nel calcio dilettantistico di oggi.

L’acquisizione ed il perfezionamento delle abilità individuali nel Settore Giovanile.

A tu per tu con Cesare Prandelli e Gabriele Pin, tecnici affermati e grandi maestri di calcio.

Qualità dell’allenatore, gestione del gruppo, metodologia ed organizzazione del lavoro con i più giovani: la parola a Mister Maurizio Bruni.

Come la conoscenza ed il confronto tra tecnici può creare valore aggiunto in termini di aggiornamento e formazione professionale: l’intervista a Bruni Maurizio, Responsabile Tecnico, nonché allenatore delle Categorie Esordienti e Pulcini della Scuola Calcio A.S. Saurorispescia (GR).

Qualità dell’allenatore, gestione del gruppo, metodologia ed organizzazione del lavoro con i più giovani: la parola a Mister Gianluca Urgnani.

Come la conoscenza ed il confronto tra tecnici può creare valore aggiunto in termini di aggiornamento e formazione professionale: l’intervista a Gianluca Urgnani allenatore della Categoria Giovanissimi del SS Unitas Coccaglio (BS).

L’allenatore, la gestione del gruppo e la tattica: la parola a Mister Giacomo Lanza.

Come la conoscenza e il confronto tra tecnici può creare valore aggiunto in termini di aggiornamento e formazione professionale: l’intervista a Giacomo Lanza.

Qualità dell’allenatore, gestione del gruppo, metodologia ed organizzazione di lavoro con i più giovani: la parola a Mister Paolo Zarzana.

Come la conoscenza ed il confronto tra tecnici può creare valore aggiunto in termini di aggiornamento e formazione professionale: l’intervista a Paolo Zarzana.

Sul campo: la metodologia di lavoro di una squadra della cat.Esordienti..

Come hanno lavorato nel mese di Settembre i ragazzi della categoria Esordienti ’96 dell’ASD Pro Calcio (FR): l’intervista a Mr.Mizzoni.

L’allenamento della tattica durante la stagione agonistica: idee e metodologie di Cristiano Danisi.

La valutazione dei giocatori, l’organizzazione del lavoro, la didattica e la pianificazione dell’allenamento tattico: la parola a Mister Cristiano Danisi allenatore dell’AC Coarezza Somma Lombardo Calcio (VA).

L’allenamento condizionale: l’intervista a Paolo Rangoni.

Come lavora, da un punto di vista condizionale, Paolo Rangoni, preparatore atletico del Le Mans militante nel massimo campionato nazionale francese.