link
WhatsApp:

Nella settimana di ferragosto le spedizioni sono sospese. Tutti gli ordini raccolti saranno evasi regolarmente a partire da lunedì 17 Agosto.

Settori giovanili d'europa 2

Settori giovanili d'europa 2

LIBRO A COLORI (191 PAGINE)

Editoriale Sport Italia

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Dopo il successo editoriale del primo libro di Ennio Bulgarelli, allenatore Uefa B, e Alessandro Iori, giornalista sportivo, gli  autori confrontano le modalità operative di cinque vivai stranieri e quattro italiani.

 

Hanno infatti visitato  i settori giovanili di Bayern Monaco, Real Madrid, Ajax, ManchesterCity e PSG, oltre a quelli di Milan, Atalanta, Empoli e Udinese.

 

Hanno intervistato i responsabili delle nove Società e analizzato gli allenamenti dei cinque club ''esteri'' e riportando nel libro le settimane tipo con le esercitazioni per le squadre  l'under 15 e l'under 17.

 

Oltre 200 pagine, oltre 150 esercizi per riflettere e conoscere come lavorano alcuni tra i migliori club d'Europa.

 

Sotto sono riportati gli argomenti trattati:

 

  • Gli aspetti psicologici
  • Il calcio in Europa: parlano gli addetti ai lavori
  • La filosofia di lavoro di 9 club europei e italiani
  • Allenamenti Under 15
  • Allenamenti Under 17
Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Giovanissimi e Allievi - la metodologia di allenamento

Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni. 


Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che – con adeguate variazioni – possono essere adattate anche ad altre fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.

Il testo è ricco di suggerimenti 
operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari

 

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Dall'analisi delle competenze del giocatore a quelle dell'allenatore per poter ottimizzare il lavoro didattico nel settore giovanile.