link
Modulo 4-3-2-1

Modulo 4-3-2-1

LIBRO (17 x 24 cm. - 182 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Nel libro sono contenuti gli schemi, i principi, le soluzioni e le esercitazioni tecnico-tattiche indispensabili per attuare uno dei più moderni moduli di gioco: il 4-3-2-1.

 

Una analisi approfondita delle numerose contrapposizioni tattiche utilizzabili nei confronti con gli altri sistemi di gioco e le esercitazioni individuali, specifiche per gli interpreti principali del modulo, completano e valorizzano un lavoro estremamente curato e ricco di spunti ed idee innovative.

 

Il libro è suddiviso in 4 capitoli:

 

  • LE CARATTERISTICHE :  i punti di forza e debolezza del modulo, e le peculiarità che i vari interpreti devono possedere.
  • LA FASE OFFENSIVA: numerosi schemi, adeguatamente illustrati, evidenziano sia gli sviluppi del 4-3-2-1, sia la varietà dei flussi di gioco adottabili in relazione al modulo avversario.
  • LA FASE DI NON POSSESSO: comprende l'analisi dei movimenti collettivi e delle contrapposizioni tattiche.
  • LA DIDATTICA: presenta sia le esercitazioni per migliorare le peculiarità dei singoli interpreti, sia le esercitazioni di catena/reparti e collettive.

 

Oltre 360 illustrazioni sono a corredo del testo.

4-2-3-1 Un sistema per principi

4-2-3-1 Un sistema per principi

I Tattici N°2:  1-4-2-3-1  La metodologia applicata all'allenamento.

La costruzione della manovra

La costruzione della manovra

Il testo mira a dare un metodo razionale all'allenatore che si pone come obiettivo la costruzione della manovra in modo sistematico ed organizzato.

3-5-2 Principi, evoluzioni ed esercizi

3-5-2 Principi, evoluzioni ed esercizi

I Tattici N°4: 3-5-2, i principi, la fase offensiva, la fase difensiva e le esercitazioni.