link
WhatsApp:
Laboratorio Guardiola

Laboratorio Guardiola

LIBRO A COLORI ( 24 x 17 cm. - 160 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Pep Guardiola non è soltanto uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio ma un uomo che ha saputo rivoluzionare il gioco esaltando la destrezza e la tecnica dei suoi giocatori attraverso una visione creativa, moderna e per certi aspetti utopistica del gioco stesso.


Laboratorio Guardiola è un viaggio all’interno delle idee e delle strategie applicate dall’allievo prediletto di Johan Cruijff durante il triennio vissuto alla guida del Bayern Monaco.


L’idea, i principi di gioco e le persone vengono così unite da un filo invisibile che l’autore presenta in maniera analitica e sistemica all’interno di un processo a spirale che guida il lettore dal semplice al complesso attraverso la descrizione delle chiavi di accesso al mondo del Gioco di Posizione e della sua espressione più evoluta.

 

Lo smarcamento

Lo smarcamento

Una accurata selezione dei concetti calcistici di primaria importanza ai fini della costruzione del gioco: dalla scelta dell'angolazione del passaggio, al sostegno del portatore, alla ricerca della superiorita' numerica, ai cambi di gioco, ai movimenti in orizzontale, in incrocio o a taglio, ai blocchi ciechi, all'assist, all'ottimizzazione della triangolazione.

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Quali sono le molteplici risposte che la linea difensiva deve essere in grado di fornire in relazione alle scelte tattiche dell'avversario? Questo libro con Dvd codifica le possibili scelte di gioco che l’allenatore può decidere di adottare nelle varie situazioni difensive, relative sia alla linea difensiva sia all'estremo difensore.

Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep (Vol.1)

Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep (Vol.1)

Un libro imperdibile per tutti coloro che amano il gioco manovrato.