link
WhatsApp:
Il precampionato dei giovani

Il precampionato dei giovani

LIBRO (15 X 21 cm. - 160 pagine)

EDITORIALE SPORT ITALIA

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con AllieviGiovanissimi ed Esordienti.

Tutto quello che c'è da sapere su questo periodo della stagione è illustrato nell'8° Indispensabile curato da Andrea Millefanti (allenatore di settore giovanile), Athos Trecroci Mattia Bianchi (preparatori) e "garantito" da Il Nuovo Calcio.

Nel libro troverete un'indispensabile introduzione sulla valutazione del giovane calciatore (tecnica e fisica); la spiegazione degli obiettivi tecno-tattici, corredata da esercizi e progressioni didattiche; la parte fisica, con proposte legate a coordinazione, aspetti aerobici e forza, illustrate da foto e disegni esplicativi; le tabelle che possono aiutare a scandire le finalità di questa fase; un approfondimento particolare per gli Esordienti.

 

La strada dei campioni - Livello 2

La strada dei campioni - Livello 2

Libro di 120 pagine + DVD di 170 minuti di 2° livello per il perfezionamento dei gesti tecnici lagati al dominio della palla ed alle situazioni di uno contro uno e sviluppo di ricezione e passaggio.

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari

 

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Allenare secondo i principi e le proposte didattiche della scuola Spagnola