Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


🚚 Spedizione ⓘ : Spedizioni a partire da 5,90€. Spedizione GRATIS per ordini > 59,00€.
Puoi pagare con carta, PayPal, Carta del docente (scopri come, clicca qui). Hai bisogno di aiuto per il pagamento? Contattaci via WhatsApp +39 371 422 6564
Alla base dell’elaborazione di questo primo manuale si colloca nella prima parte una teorizzazione dell’allenamento, trattandone i fondamenti, i criteri organizzativi, i fattori strutturali.
Nella seconda parte si prevede la costruzione di esercizi specifici, illustrati con schemi e diagrammi, secondo una sistematizzazione logica e coerente e partendo dal principio che non esiste alcuna situazione di gioco, per quanto particolare essa sia, che non possa essere simulata e concretizzata in allenamento.
L’eserciziario è finalizzato alle attività di base e specifiche per la preparazione generale al calcio e la loro classificazione prevede: • esercizi decontestualizzati come mezzi specifici di preparazione generale che non tengono conto delle situazioni complesse legate al gioco, isolando invece comportamenti motori specifici; • esercizi per il possesso di palla a partecipazione collettiva, con il solo scopo circoscritto di mantenere il possesso per non correre il rischio di consegnarla agli avversari; • esercizi in circuito su stazioni metodologicamente e strategicamente posizionate nello spazio di allenamento per abbinare in vario modo lavoro tecnico, tattico e fisico; • attività ludico-ricreative volte al perfezionamento tecnico e al consolidamento dei rapporti di gruppo minimizzando le tensioni.
Una terza parte finale è dedicata ad un eserciziario per l’allenamento del portiere.
Un secondo, straordinario, volume che approfondisce il metodo didattico di uno dei migliori allenatori del mondo: Jurgen Klopp
L'allenatore mette al centro del progetto il giocatore e costruisce i percorsi che gli consentano di leggere i contesti tattici e rapportarsi con i compagni non per schemi ma per principi di gioco