Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Il settimo “Tattico” analizza nei dettagli il sistema di gioco 4-3-3. L’autore, Gaetano Fontana,allenatore Uefa Pro, parte dalle schematiche soluzioni offensive rese famose da Zdenek Zeman per arrivare al calcio per princìpi dei giorni nostri.
Si parla di come l’organizzazione diventi flessibile,fluida e si possa sviluppare nelle 4 zone del campo. Si toccano inoltre temi come la PNL, le domande potenzianti e l’evoluzione del ruolo. Un libro per tutti gli allenatori e gli amanti di tattica calcistica.
Il libro, scritto da Mario Beretta e Martino Melis, inizia spiegando le caratteristiche dei giocatori ideali per questa organizzazione.
All'interno del volume si analizza quindi la fase offensiva, con le trasformazioni consigliate a seconda dello schieramento avversario e si prosegue con la fase difensiva e le transizioni, positive e negative. Tocca, infine, anche la differenza tra calcio per schemi e per princìpi.
Completano il volume più di 80 "campetti" con esercitazioni, movimenti e soluzioni tattiche.
Lo sviluppo del gioco posizionale con il 4-2-3-1: organizzazione di squadra, contrapposizioni tattiche e esercitazioni.
Guida e DVD. Per la costruzione degli schemi-chiave di attacco e delle controrisposte difensive, lavorando classicamente sulle linee, sugli spostamenti e adeguamenti, in riferimento alle situazioni tattiche piu' comuni.