Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Un libro estremamente pratico che classifica e descrive il protocollo dei più comuni test di campo utilizzabili con i giocatori dilettanti e di settore giovanile.
Il volume è completato dalla descrizione dei test tecnico-coordinativi proposti dallo staff tecnico della Scuola Calcio Empoli Giovani.
In particolare, all'interno del libro vengono analizzati e descritti i seguenti test:
Come educare i calciatori alle scelte grazie allo sviluppo del pensiero tattico: competenze, principi e interazioni tattiche per risolvere i contesti di gioco in fase di possesso.
Un libro indirizzato a tutti gli allenatori che quotidianamente si confrontano con giovani giocatori da 13 a 17 anni.
Vengono indicati gli aspetti metodologici e le problematiche specifiche delle due categorie, insieme a numerose esercitazioni, che – con adeguate variazioni – possono essere adattate anche ad altre fasce d’età, dai più piccoli fino agli adulti.
Il testo è ricco di suggerimenti operativi e vengono analizzati tutti i fondamentali della tecnica di base, insieme ai princìpi di tattica individuale e collettiva.
Consigli pratici, esercitazioni, indicazioni di lavoro e le ultime novità, anche suggerite dalla scienza, per pianificare in modo efficace e razionale l'inizio di stagione con Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.