link
WhatsApp:
Allenare le abilita' individuali

Allenare le abilita' individuali

LIBRO + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

 

All’interno del volume gli autori schematizzano e definiscono la gamma delle competenze tecnico-tattiche che deve possedere il calciatore moderno.

 

Per ogni singola abilità sono quindi evidenziate le modalità tecniche di esecuzione e proposta una didattica specifica che abbina l’affinamento delle gestualità in una situazione di gioco effettiva.

 

A completamento del lavoro sono infine analizzate le competenze specifiche dei vari ruoli ed in base a questi sono determinati gli esercizi specifici.

 

Si tratta di una pubblicazione molto ricca di proposte, utili a migliorare il singolo e di conseguenza i tempi di gioco collettivi.

 

Le esercitazioni sono eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Dall'analisi delle competenze del giocatore a quelle dell'allenatore per poter ottimizzare il lavoro didattico nel settore giovanile.

Tecnica e tattica individuale. 100 proposte polifunzionali per tutti

Tecnica e tattica individuale. 100 proposte polifunzionali per tutti

100 proposte per combinare in una sola esercitazione diversi obiettivi, che possono essere fisici (metabolici, di forza e/o coordinativi), tecnici o legati alla tattica individuale.

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Un libro pratico, di facile lettura, corredato da numerose esercitazioni, che mette in risalto l'osservazione tattico-strategico e le capacità cognitive, per operare al meglio con bambini e ragazzi.

Nel testo si propone un utile percorso formativo, suddiviso in vari step, fondamentale per esaltare le potenzialità di ogni giocatore, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi.

Ogni step è focalizzato su come migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento) ed è arricchito da numerose proposte pratiche.

Vengono poi evidenziate le caratteristiche del giocatore moderno, anche in base alle più recenti teorie scientifiche, riguardo al talento.