link

Gli ordini fatti dal 10 al 19 agosto saranno spediti a partire da lunedì 20 agosto.

 

Questa settimana puoi approfittare della promozione Super Summer, sconti su TUTTE le nostre pubblicazioni e spese gratis per ordini superiori a 39 €

Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

LIBRO A COLORI ( 24 x 17 cm. - 146 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Durante la partita ogni squadra ha l'obiettivo di dominare e gestire il gioco.

Ciò può essere realizzato sia gestendo il possesso del pallone ma anche lasciando il pallone agli avversari e controllando gli spazi vitali.

Nel calcio il controllo degli spazi ha un valore superiore rispetto al controllo della palla.

Se la tua squadra ha una grande capacità di controllare la palla ma non riesce a controllare gli spazi meglio di quanto riesca a fare l'avversario non sarà mai padrona del gioco.

Per riuscire a controllare gli spazi occorre che ogni singolo giocatore abbia la capacità di leggere il gioco sia individualmente che congiuntamente ai compagni vicini.

Il calcio è un sport dove l'intelligenza collettiva fa la differenza nel risolvimento della maggior parte dei contesti tattici e l'intelligenza individuale corrisponde a quel valore aggiunto di cui è indispensabile disporre quando è il singolo a prendersi la responsabilità del gioco.

La pubblicazione è composta da due parti: nella prima, più generale, Fausto Garcea va a evidenziare le forme di apprendimento, le basi motorie e le modalità operative per rapportarsi con l'atleta e definire gli elementi essenziali che l'allenatore deve essere in grado di gestire e manipolare per costruire l'impianto didattico.

La seconda fase è invece completamente incentrata sulla lettura individuale e, successivamente, collettiva degli spazi.

Simone Becchi parte dall'identificazione degli spazi e definisce l'iter per allenare i giocatori. L'autore parte da proposte realmente basiche, utilizzabili in qualsiasi scuola calcio, e sviluppa una progressione che consente quindi ai giocatori di collaborare tra di loro in funzione degli spazi.

Dal processo generale si passa quindi alla specificità del gioco attraverso una serie di proposte che contribuiscono a sviluppare e allenare l'organizzazione collettiva attraverso il riconoscimento e la manipolazione degli spazi in una partita di calcio.

 

Un libro ricco di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.

Fai la tua mossa. I 26 migliori movimenti di 1 vs 1 del Coerver Coaching. Con 3 DVD

Fai la tua mossa. I 26 migliori movimenti di 1 vs 1 del Coerver Coaching. Con 3 DVD

Il rivoluzionario approccio del Coerver Coaching è stato nominato il Metodo di Insegnamento della Tecnica Calcistica Numero 1 al Mondo ed è stato raccomandato dalla FIFA, da molte federazioni internazionali e dalle principali società di calcio professionistiche. Questo manuale è un testo essenziale per i giovani calciatori e per tutti gli allenatori e gli insegnanti che devono lavorare con loro. Scritto dai due cofondatori del Coerver Coaching, gli allenatori internazionali Alfred Galustian e Charlie Cooke, questo libro mostra i 26 migliori movimentidi 1 vs 1. Oltre ad imparare come migliorare ogni movimento, i giocatori hanno bisogno di imparare quale movimento fare, quando e dove farlo. In questo libro tutti questi interrogativi trovano risposta con un metodo semplice da seguire, supportato da fotografie a colori che mostrano ogni fondamentale. I 26 movimenti sono raggruppati in maniera organica per chi deve insegnarli e per coloro che devono impararli. Sono incluse inoltre 18 esercitazioni e giochi per le sessioni di allenamento e molto altro ancora.

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Allenare secondo i principi e le proposte didattiche della scuola Spagnola

La strada dei campioni - Livello 1

La strada dei campioni - Livello 1

Libro di 118 pagine + DVD di 162 minuti di 1° livello per l'avviamento dei gesti tecnici sul: trattamento della palla – cambi di senso – cambi di direzione – arresto e ripartenze – finte e dribbling dorsale – ricezione – trasmissione – giochi tecnici e situazioni di gioco semplici.