link
3-3-1-3 Oltre i sistemi di gioco

3-3-1-3 Oltre i sistemi di gioco

Libro a colori - 112 pagine

Editoriale Sport Italia

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

L’organizzazione tattica dell'1-3-3-1-3, illustrata da mister Sandro Pochesci e dal suo storico collaboratore Daniele Persico, prevede un gioco propositivo, “innovativo” ed equilibrato, adatto agli allenatori di tutte le categorie, dilettanti compresi, che prediligono un calcio d’attacco.
L'idea degli autori si basa sulla gestione della palla in spazi ristretti e sulla ricerca dei duelli individuali nelle due fasi di gioco.
Nel testo vengono spiegati i princìpi di gioco cui attenersi, le soluzioni per iniziare la manovra dal portiere, quelle da utilizzare nella zona di costruzione e di finalizzazione.
In fase di non possesso si evidenziano i princìpi ai quali i tre difensori devono attenersi per difendere sia in superiorità ma anche in parità numerica e sono esposti i movimenti da realizzare quando con il modulo 1-3-3-1-3 si affrontano avversari schierati con 3-5-2, 4-3-3 e 4-4-2.
Il volume è corredato dalle proposte pratiche da utilizzare per costruire allenamenti mirati e inerenti ai princìpi esposti nel libro.

Difendere su attacchi frontali e laterali

Difendere su attacchi frontali e laterali

Questo libro indirizza l'allenatore verso un processo di insegnamento-apprendimento suddiviso in 2 obiettivi: 1) migliorare il singolo, l’individuo, visto come unità significativa; 2) migliorare i singoli reparti per migliorare la squadra, il collettivo.

Esercitazioni e schemi tattici per la realizzazione dei moderni moduli difensivi e d’attacco.

Esercitazioni e schemi tattici per la realizzazione dei moderni moduli difensivi e d’attacco.

Guida e DVD. Per la costruzione degli schemi-chiave di attacco e delle controrisposte difensive, lavorando classicamente sulle linee, sugli spostamenti e adeguamenti, in riferimento alle situazioni tattiche piu' comuni.

La costruzione della manovra

La costruzione della manovra

Il testo mira a dare un metodo razionale all'allenatore che si pone come obiettivo la costruzione della manovra in modo sistematico ed organizzato.