WhatsApp:
200 giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

200 giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

LIBRO ( pagg. 200 )

Calzetti e Mariucci Editori

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Uno schedario di grande valore pratico con proposte derivanti dalle esperienze di Michel Dumont in venticinque anni di attività nei più prestigiosi club francesi.

 

Sono unicamente giochi con il pallone a tutto campo o in ognuna delle particolari zone del terreno di gioco e con la partecipazione di due o più gruppi con temi precisi di lavoro tattico e tecnico.

 

Per ogni gioco sono opportunamente precisati il tema, singoli o multipli obiettivi, organizzazione, materiali, durata e numero di giocatori impegnati.

 

Lo stretto collegamento degli obiettivi proposti per ciascuna esercitazione con le esigenze tattiche più specifiche dei moderni moduli di gioco (controllo collettivo del gioco in zona centrale con sviluppo successivo lungo le fasce, forme di gioco per il possesso palla, spostamenti collettivi in velocità verso la zona gol, coordinazioni per le finalizzazioni in gol, lettura delle situazioni e ottimizzazione delle situazioni di gioco a tre e a quattro, etc.), rendono il lavoro proposto estremamente pratico e di grande concretezza ed efficacia con elementi di validità anche per un allenamento di tipo integrato fra tattica e condizionamento fisico.

 

200 giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

Calcio: 160 giochi per l'allenamento tattico

Calcio: 160 giochi per l'allenamento tattico

Tutte le principali situazioni tattiche di gioco, dall'organizzazione di squadra, al recupero della palla, dal mantenimento del possesso, alla finalizzazione, passando per i duelli diretti, i contrasti ed i dribbling.

Pep Guardiola  - Storia, Aneddoti, Metodologia, Evoluzione Tattica

Pep Guardiola - Storia, Aneddoti, Metodologia, Evoluzione Tattica

Dopo il primo capitolo dedicato al Maestro dei Maestri, Marcelo Bielsa, la collana Gli Unici approfondisce la figura del tecnico che ha portato il calcio in una nuova dimensione, Pep Guardiola. La formula del libro non cambia: una lunga e prestigiosa serie di allenatori e addetti ai lavori indagano la figura del tecnico catalano e di come il suo calcio sia ormai modello e patrimonio condiviso, apprezzato, studiato.

La lista degli intervistati comprende figure riconosciute e originali del mondo del futbol, uomini che hanno vissuto e vivono il calcio con passione autentica, duro lavoro e un pizzico di genio.

Le 18 regole per fare la differenza in allenamento

Le 18 regole per fare la differenza in allenamento

Best practice per una seduta efficace e coinvolgente