link
WhatsApp:
Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep (Vol.1)

Pep Guardiola: 88 combinazioni offensive e flussi di gioco posizionale dalle sessioni di allenamento di Pep (Vol.1)

LIBRO A COLORI (19 X 24,5 cm. - 144 pagine)

Soccer Tutor

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

L'analisi del pensiero tattico di un genio del calcio.

 

E' un libro molto interessante per approfondire i principi della filosofia offensiva di uno degli allenatori che, insieme a Rinus Michels, Johan Cruyff e Arrigo Sacchi, è stato capace di rivoluzionare la tattica calcistica. 

Il libro è realmente "pratico" e illustrato in maniera impeccabile.

All'interno del volume sono riportati, traendoli dalle sessioni di allenamento di Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City, i flussi posizionali e le combinazioni di gioco che da sempre contraddistinguono il calcio di Guardiola.

 

Le esercitazioni di Pep Guardiola riportate sul libro riguardano:

>> 60 flussi di gioco posizionale 

>> 28 combinazioni offensive

 

Si tratta di un volume consigliato per tutti coloro che amano praticare un gioco basato sul possesso palla e hanno l'esigenza di sviluppare la manovra posizionale, scomponendo il campo in settori per gestire adeguatamente gli spazi, le situazioni numeriche e disorganizzare l'avversario.

 

TESTIMONIANZE

 

“Ho avuto un maestro unico. Sono cresciuto molto, come giocatore, con Pep; ho imparato tanto da lui. Alcuni manager sono dei tattici di grande livello, ma Pep ti descrive anche i movimenti da compiere in campo e cosa avviene subito dopo. E succede!" (Lionel Messi)

 

“È un genio che legge il gioco e prevede qualsiasi situazione immaginabile. Ci mostra sempre come creare spazio e trovare soluzioni; non esiste un altro manager come lui, il che lo rende, probabilmente, il migliore al mondo." (Ilkay Gündoğan)

 

“C'è una cosa di cui si può essere sicuri: lui vuole dominare. Le persone associano le sue squadre al numero di goal che segnano, ma, allo stesso tempo, concedono molto poco. Vuole sempre essere un passo avanti, avere la palla, e dominare il possesso." (Thierry Henry)

 

“Ho imparato molto da Pep. È un genio. È possibile apprendere di più da lui in un'ora, che dagli altri in un anno. Non solo ti porta ad un livello superiore sul campo, ma anche mentalmente. Mi ha suggerito opzioni totalmente nuove, che non sapevo possibili, quando sono arrivato a Monaco. Ha trovato una nuova posizione per me." (Douglas Costa)

 

“È un allenatore incredibile, di un livello completamente differente, dal punto di vista tattico. Lui aiuta e sviluppa veramente i giocatori; a 30 anni, sono diventato un giocatore migliore." (Phillip Lahm)

 

 

Un libro che ha già venduto innumerevoli copie in tutto il mondo, ora anche in italiano.

Lo smarcamento

Lo smarcamento

Una accurata selezione dei concetti calcistici di primaria importanza ai fini della costruzione del gioco: dalla scelta dell'angolazione del passaggio, al sostegno del portatore, alla ricerca della superiorita' numerica, ai cambi di gioco, ai movimenti in orizzontale, in incrocio o a taglio, ai blocchi ciechi, all'assist, all'ottimizzazione della triangolazione.

Possessi palla: gli esercizi per migliorare il singolo e la squadra

Possessi palla: gli esercizi per migliorare il singolo e la squadra

52 esercitazioni per allenare il possesso palla con quasi 3 ore di riprese live sul campo. Vengono esposte le esercitazioni per i giovani, finalizzate all’apprendimento di smarcamento, ricezione, passaggio e difesa della palla. Da queste esercitazioni fondamentali vengono poi sviluppate le numerose proposte dedicate a squadre di qualsiasi categoria e che includono partite o giochi a tema di tipo psicocinetico.

 

Giochi di posizione

Giochi di posizione

Esercitazioni di possesso palla che fondono l'allenamento della tattica collettiva con le gestualita' tecniche e tattica piu' utilizzate dal giocatore.