Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


🚚 Spedizione ⓘ : Spedizioni a partire da 5,90€. Spedizione GRATIS per ordini > 89,00€
Puoi pagare con carta, PayPal, Carta del docente (scopri come, clicca qui). Hai bisogno di aiuto per il pagamento? Contattaci via WhatsApp +39 371 422 6564
La metodologia didattica di una delle migliori accademie del mondo.
PRESENTAZIONE
La metodologia, il programma di sviluppo e le 17 sessioni di allenamento (68 esercitazioni incluse) incluse in questo libro, sono tutti tratti dalle esperienze di Darren Bowman e dalle sedute proposte nella celebre accademia del Manchester City.
Proponendo le esercitazioni della metodologia del settore giovanile del Manchester City i principi di gioco vengono costantemente allenati allo stesso modo, creando uno stile di gioco unico, basato sul dominio del possesso palla, fondamentale per sviluppare e valorizzare le qualità e la mentalità dei giocatori dell'Accademia del City.
Un libro ricco di idee ed esercitazioni che permette al lettore di approfondire le attività di una dei migliori settori giovanili del mondo.
I CONTENUTI DEL LIBRO
Nella prima parte del libro viene evidenziata la programmazione nel settore giovanile del Manchester City, mettendo in risalto alcuni pilastri fondamentali: i punti di forza dell'accademia, la filosofia focalizzata sul giocatore, la creazione di una mentalità vincente.
Vengono quindi approfonditi i fattori che influenzano lo sviluppo di un giocatore d’élite, la preparazione delle partite, la gestione degli aspetti psicologici, il programma pre-agonistico e scolastico al St.Bede.
A seguire viene quindi illustrata la metodologia “The City Way: dal settore giovanile alla prima squadra", che ha permesso a numerosi atleti di affacciarsi ed emergere a livello professionistico (da Cole Palmer a Phil Foden e molti altri).
Si parte dell'esaminare le basi fondanti del modello di gioco del Manchester City (tratti dal gioco della prima squadra di Pep Guardiola) per poi passare ad identificare i processi delle sessioni di allenamento, analizzando i mezzi di lavoro e la struttura delle sessioni nel settore giovanile secondo i criteri a ciclo di 6 settimane.
Il libro si completa con tutta una serie di esercitazioni utilizzate dai giocatori dell'Accademia e che sono fondamentali per allenare e gestire non solo le abilità individuali ma tutti i diversi contesti del ciclo del gioco.
All'interno del volume troverai:
|
IN SINTESI...
Questo libro rappresenta un'occasione unica per approfondire la basi del programma di sviluppo, all'interno del settore giovanile del Manchester City ed è assolutamente indicato per tutti gli allenatori che vogliono migliorare i propri giocatori e la propria squadra, permettendo ai ragazzi di raggiungere i più alti standard di performance.
Allenare e correggere i fondamentali di tecnica calcistica. Il libro fornisce proposte tecnico-tattiche e di coordinazione, una progressione didattica all'interno dell'unità di allenamento e del ciclo di lavoro, l'individuazione e l'interpretazione dell'errore nell'azione motoria del bambino, le modalità di correzione dell'errore.
Cambi di direzione, arresti e ripartenze, inversioni ed esercitazioni situazionali per allenare i tuoi giocatori e renderli dei virtuosi del dribbling e dell'uno contro uno in generale.
Le numerose esercitazioni proposte, sia didattiche che situazionali fanno parte di una ben definita progressione di lavoro che consente di ottimizzare l’insegnamento della fase difensiva sia in forma individuale che collettiva.