link
WhatsApp:

Nella settimana di ferragosto le spedizioni sono sospese. Tutti gli ordini raccolti saranno evasi regolarmente a partire da lunedì 17 Agosto.

La preparazione precampionato

La preparazione precampionato

LIBRO (15 x 21cm - 176 pagine)

EDITORIALE SPORT ITALIA

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Tutto sulla preparazione pre-campionato: qualsiasi allenatore si è trovato o si troverà di fronte alla difficoltà  di pianificare nel  modo migliore l'importante periodo  preparatorio.

Nel testo, i consigli su cosa fare e cosa evitare, come conoscere le caratteristiche dei calciatori e scegliere il sistema di gioco ideale, le tabelle esemplificative che suggeriscono gli obiettivi di ogni allenamento, giorno per giorno. In più: esercitazioni tecnichetattiche, collettive e di reparto. Dal punto di vista fisico, i test da campo, i corretti carichi di lavoro, le proposte pratiche per migliorare le qualità aerobiche, di forza, di velocità, e per prevenire gli infortuni.

La fatica nel calcio

La fatica nel calcio

Uno dei fattori principali che limita la prestazione del calciatore è sicuramente la fatica. In questo libro, scritto da Ermanno Rampinini, si cerca di fare chiarezza sull'argomento partendo dai concetti generali per arrivare agli aspetti più specifici collegati alla performance calcistica.

Il testo, supportato da numerose evidenze scientifiche,si compone di più capitoli in cui vengono indicate le tipologie di fatica, da quella centrale a quella periferica, dalla transitoria alla permanente, oltre a quella mentale, differenziando il tutto per adulti e giovani. Infine, vengono suggerite varie strategie preventive utili a limitare la sua insorgenza.

Scattare... in testa

Scattare... in testa

L'operazione del riscaldamento e' stata organizzata in questo manuale secondo base scientifica.

Proposta di modulazione annuale della preparazione a secco nel calcio

Proposta di modulazione annuale della preparazione a secco nel calcio

Oltre 80 sedute classificate all'interno di microcicli settimanali e mesocicli mensili, rende la guida lo strumento di riferimento per i preparatori atletici e gli allenatori che devono svolgere in prima persona sia l'attivita' tecnico-tattica che quella di condizionamento fisico.