link
WhatsApp:

Fino al 27 Luglio 2 blocchi in omaggio per ogni ordine e spedizione GRATIS se superi 79 €.

Due contro due: tecnica, tattica ed esercizi

Due contro due: tecnica, tattica ed esercizi

Libro a colori + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Libro con DVD che analizza in modo estremamente dettagliato sia le competenze tecniche che i principi di gioco funzionali a risolvere il due contro due in fase di possesso e non possesso.

 

L'abilità di risolvere le situazioni di due contro due, sia in fase di possesso che non possesso, è un fattore determinante nel calcio moderno con spazi e tempi di gioco sempre più ristretti.


Il giocatore, in fase offensiva, deve disporre di solide basi tecniche (come il saper ricevere e trasmettere il pallone in spazi ristretti) e la capacità di leggere ed interpretare la situazione per riuscire a collaborare efficacemente con il compagno.

In particolare il giocatore senza palla dovrà decidere se muoversi per “attaccare lo spazio” e ricevere l'assist del compagno o invece proporsi per aprire un dialogo tattico con quest'ultimo.
Al giocatore con il pallone spetta invece il compito di dettare i tempi dell'azione e, in particolare, determinare quale sia la scelta più opportuna...proseguire individualmente o rapportarsi con il compagno?


Anche in fase difensiva occorre tecnica, tempismo ed intelligenza tattica per intercettare il pallone e vincere il duello con gli avversari.

 

All'interno del libro con DVD Maurizio Tonini esamina sia gli aspetti tecnici che quelli tattici e presenta una didattica, analitica e situazionale, utile a sviluppare sia le competenze individuali che la collaborazione in campo.

 

La ricerca dei dettagli e l'accuratezza dell'esposizione fanno si che anche coloro che pensano di sapere tutto sul due contro due troveranno all'interno dell'opera spunti ed idee per approfondire una materia che....negli ultimi 25 metri è "un fattore" fondamentale.

L'arte dell'uno contro uno

L'arte dell'uno contro uno

Cambi di direzione, arresti e ripartenze, inversioni ed esercitazioni situazionali per allenare i tuoi giocatori e renderli dei virtuosi del dribbling e dell'uno contro uno in generale.

Categoria esordienti - programmazione annuale

Categoria esordienti - programmazione annuale

Un programma didattico che, in 48 sedute annuali, sviluppa gli obiettivi tecnici, motori e di tattica individuale scelti in funzione dell'età della categoria esordienti.

PICCOLI AMICI Programmazione annuale

PICCOLI AMICI Programmazione annuale

Una programmazione specifica di 50 allenamenti per i bambini di 5-6 anni, che, con gli opportuni adattamenti, può essere usata per lavorare con i bambini di 7 e 8 anni.