Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


In un'epoca caratterizzata dal progressivo impoverimento delle capacità motorie siamo obbligati a razionalizzare ogni minuto a nostra disposizione ed a fornire delle proposte valide sia dal punto di vista metodologico che contenutistico in quanto è indubbio che un bambino che si diverte apprende con maggiore velocità.
Avendo scomodato mostri sacri della Sociologia, della Psicologia e della teoria dell'allenamento possiamo affermare con certezza che all''interno del trattato troverete tanti riferimenti accademici ed operativi necessari per poter lavorare con competenza.
La proposta degli autori deriva da anni di studio e di pratica sul campo e la condivisione di tali idee e contenuti può contribuire in maniera importante alla crescita del movimento calcistico giovanile, in un momento dove la voglia di rifondare per far crescere nuovi talenti la fa da padrone.
Il manuale porterà progressivamente a riflettere sui molteplici aspetti del gioco come mezzo di apprendimento, sull'importanza della programmazione e sulla razionalizzazione dei tempi dell'allenamento.
In particolare il volume si contraddistingue e si differenzia dagli altri per:
la presenza di un'ampia gamma di giochi pensanti per l'incremento delle capacità cognitive,
lo sviluppo minuzioso dei gesti tecnici caratterizzanti il calcio,
il costante ricorso all'1 vs 1 come elemento che non deve mai mancare nella seduta,
l'organizzazione degli spazi e dei contenuti, proporzionatamente adeguati all'età,
la strutturazione di obiettivi adeguatamente predisposti nei vari mesocicli,
la spiegazione di mezzi e strumenti accuratamente plasmabili su qualsiasi realtà operativa.
Si tratta di un volume che non deve assolutamente mancare nella libreria di ogni istruttore, specie di coloro che ritengono come l'investimento più remunerativo per ogni allenatore sia quello che va ad accrescere la propria professionalità, le proprie competenze e le proprie conoscenze.
Premesso ciò è comunque da rimarcare e evidenziare il fatto che anche coloro che operano con le squadre a 11 possono trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnico o nelle esercitazioni in spazi ristretti dove l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche.
Una programmazione specifica di 50 allenamenti per i bambini di 5-6 anni, che, con gli opportuni adattamenti, può essere usata per lavorare con i bambini di 7 e 8 anni.
Numerose esercitazioni ludiche, a misura di bambino, suggeriscono come operare fattivamente sul campo.
Libro di 118 pagine + DVD di 162 minuti di 1° livello per l'avviamento dei gesti tecnici sul: trattamento della palla – cambi di senso – cambi di direzione – arresto e ripartenze – finte e dribbling dorsale – ricezione – trasmissione – giochi tecnici e situazioni di gioco semplici.