Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Il libro fornisce proposte tecnico-tattiche e di coordinazione, una progressione didattica all'interno dell'unità di allenamento e del ciclo di lavoro, l'individuazione e l'interpretazione dell'errore nell'azione motoria del bambino, le modalità di correzione dell'errore.
Il testo contiene numerose sessioni di allenamento, specifiche per l'insegnamento ed il perfezionamento della tecnica applicata e della tattica individuale nel settore giovanile.
Tutte le esercitazioni, testate dagli autori presso il settore giovanile del Modena, prevedono delle varianti di correzione in grado di modificare le regole del gioco in funzione della carenze del singolo.
Il libro è suddiviso per unità di allenamento, ogni unità didattica si compone di un gioco, una esercitazione analitica, una esercitazione situazionale ed una partita a tema.
Per ogni esercitazione proposta gli autori evidenziano le varianti e le modalità per le correzione dell'errore.
Sotto sono riportate le unità di allenamento:
L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare in abito specifico le abilità tecniche e atletiche sviluppate durante la pratica. Il libro con DVD evidenzia e descrive una metodologia condivisa dai tecnici e preparatori atletici del S.G. del Bari
Un volume che tocca i punti principali del maestro di calcio moderno, che deve saper insegnare coordinazione, tecnica, “tattica”, ma anche “educare” e appassionare al nostro sport.
Un iter didattico, logico e funzionale, per lo sviluppo del giocatorino pensante.