WhatsApp:

PDF – 3-5-2 vs 4-4-2. >

Fino a venerdì 3 Aprile saranno disponibili, ogni giorno, sul portale 3 articoli o video-tutorial liberamente accessibili (non è indispensabile essere abbonati) e un grande approfondimento video ogni domenica.

Proviamo a rendere utile questa “pausa” mettendo a disposizione di tutti spunti e idee su cui riflettere in questo periodo “particolare”, nel quale è indispensabile restare a casa.

 

PDF – 3-5-2 vs 4-4-2.

 

Gli accorgimenti tattici attuabili quando con il modulo 3-5-2 si affronta il 4-4-2 prendendo spunto dalle mosse di Simone Inzaghi in Lazio – Sampdoria.

 

Raffaele Barra

 

 

Questo contributo non è più consultabile da questa pagina

 

L'attacco manovrato: principi ed esercitazioni

L'attacco manovrato: principi ed esercitazioni

LIBROFederico Trudu

Obiettivo del libro “L'attacco manovrato: principi ed esercitazioni” è quello di fornire gli strumenti per poter interpretare con efficacia la fase di possesso e dominare il gioco.

Si parte dalla consapevolezza che la prima variabile che incide sulla scelta dell'attacco funzionale è sicuramente il comportamento avversario. Stabilito ciò la squadra deve essere a conoscenza del "percorso" da perseguire.

In particolare il volume analizza, nella sua complessità, l'attacco manovrato: vi è un ampio riferimento ai concetti e ai principi del gioco posizionale ma anche a quelli necessari a soddisfare le situazioni in cui è necessario essere verticali.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 28.40 € 29.90

Torna all'Archivio del palinsesto settimanale