WhatsApp:

VIDEO – La definizione dei principi di gioco: attacco e difesa dell’ampiezza attraverso esercitazioni di reparto con l’utilizzo di box spaziali.>

Fino a venerdì 3 Aprile saranno disponibili, ogni giorno, sul portale 3 articoli o video-tutorial liberamente accessibili (non è indispensabile essere abbonati) e un grande approfondimento video ogni domenica.

Proviamo a rendere utile questa “pausa” mettendo a disposizione di tutti spunti e idee su cui riflettere in questo periodo “particolare”, nel quale è indispensabile restare a casa.

 

Questo video non è più consultabile da questa pagina

 

 

VIDEO – La definizione dei principi di gioco: attacco e difesa dell’ampiezza attraverso esercitazioni di reparto con l’utilizzo di box spaziali.

 

Come costruire il modello di gioco attraverso una didattica coerente e in linea con i principi da perseguire.

 

Luca Bellini

 

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

LIBROLuigi Del Sordo - Stefano Lorenzi

Questo libro, con le indispensabili premesse teoriche e l'ampia gamma di soluzioni operative, sancisce in maniera definitiva come i bambini non possano essere allenati come dei piccoli adulti evidenziandone bisogni e soluzioni per ogni obiettivo e fascia d'età. 

Il manuale porterà progressivamente a riflettere sui molteplici aspetti del gioco come mezzo di apprendimento, sull'importanza della programmazione e sulla razionalizzazione dei tempi dell'allenamento.

Si tratta di un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore, specie di coloro che ritengono come l'investimento più remunerativo per ogni allenatore sia quello che va ad accrescere la propria professionalità, le proprie competenze e le proprie conoscenze.

Premesso ciò è comunque da rimarcare e evidenziare il fatto che anche coloro che operano con le squadre a 11 possono trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnico o nelle esercitazioni in spazi ristretti dove l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 25.65 € 27.00

Torna all'Archivio del palinsesto settimanale