WhatsApp:

PDF – Lo sviluppo degli aspetti metabolici attraverso le esercitazioni con palla. >

Fino a venerdì 3 Aprile saranno disponibili, ogni giorno, sul portale 3 articoli o video-tutorial liberamente accessibili (non è indispensabile essere abbonati) e un grande approfondimento video ogni domenica.

Proviamo a rendere utile questa “pausa” mettendo a disposizione di tutti spunti e idee su cui riflettere in questo periodo “particolare”, nel quale è indispensabile restare a casa.

 

PDF – Lo sviluppo degli aspetti metabolici attraverso le esercitazioni con palla.

 

Il preparatore atletico Francesco Carchedi ci illustra alcune esercitazioni che hanno come obiettivo quello di sviluppare e allenare al contempo: tecnica, tattica e condizionamento organico.

 

Francesco Carchedi

 

 

Questo contributo non è più consultabile da questa pagina

 

Esercitazioni Combinate: sviluppare le relazioni tattiche migliorando le abilita' individuali

Esercitazioni Combinate: sviluppare le relazioni tattiche migliorando le abilita' individuali

LIBROA.S.T. - ALLENATORE.NET

Attraverso le esercitazioni combinate l'efficienza del singolo e l'efficienza del sistema squadra vengono continuamente disgiunti e congiunti, con logica e costanza, alla ricerca del miglioramento (massimo) di entrambi i fattori, consci che la prestazione – da un punto di vista tecnico-tattico - non è il risultato della somma delle singole capacità individuali quanto piuttosto dell'influenza che le relazioni di squadra hanno sul singolo e viceversa.
L'obiettivo delle esercitazioni combinate è infatti quello di sviluppare percezioni, gestualità specifiche e relazioni all'interno dello spazio giocatore, dello spazio gioco e dello spazio squadra.
Si bascula tra l'allenamento della scelta individuale allo sviluppo dell'intelligenza collettiva sfruttando gli acceleratori dell'apprendimento: divertimento e attenzione, competizione e pause.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 22.80 € 24.00

Torna all'Archivio del palinsesto settimanale