WhatsApp:

PDF – La tecnica di corsa nel calcio. >

Fino a venerdì 3 Aprile saranno disponibili, ogni giorno, sul portale 3 articoli o video-tutorial liberamente accessibili (non è indispensabile essere abbonati) e un grande approfondimento video ogni domenica.

Proviamo a rendere utile questa “pausa” mettendo a disposizione di tutti spunti e idee su cui riflettere in questo periodo “particolare”, nel quale è indispensabile restare a casa.

 

PDF – La tecnica di corsa nel calcio.

 

In questo contributo il Prof. Francesco Carchedi, preparatore atletico della S.S Arezzo Calcio, ci espone alcune proposte pratiche per poter migliorare il dinamismo nel calciatore.

 

Francesco Carchedi

 

 

Questo contributo non è più consultabile da questa pagina

 

L'attacco manovrato: principi ed esercitazioni

L'attacco manovrato: principi ed esercitazioni

LIBROFederico Trudu

Obiettivo del libro “L'attacco manovrato: principi ed esercitazioni” è quello di fornire gli strumenti per poter interpretare con efficacia la fase di possesso e dominare il gioco.

Si parte dalla consapevolezza che la prima variabile che incide sulla scelta dell'attacco funzionale è sicuramente il comportamento avversario. Stabilito ciò la squadra deve essere a conoscenza del "percorso" da perseguire.

In particolare il volume analizza, nella sua complessità, l'attacco manovrato: vi è un ampio riferimento ai concetti e ai principi del gioco posizionale ma anche a quelli necessari a soddisfare le situazioni in cui è necessario essere verticali.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 28.40 € 29.90

Torna all'Archivio del palinsesto settimanale