WhatsApp:

VIDEO – Angolo a favore: giocare corto per muovere l’avversario (giocata a tre). >

Fino a venerdì 3 Aprile saranno disponibili, ogni giorno, sul portale 3 articoli o video-tutorial liberamente accessibili (non è indispensabile essere abbonati) e un grande approfondimento video ogni domenica.

Proviamo a rendere utile questa “pausa” mettendo a disposizione di tutti spunti e idee su cui riflettere in questo periodo “particolare”, nel quale è indispensabile restare a casa.

 

Questo video non è più consultabile da questa pagina

 

 

VIDEO – Angolo a favore: giocare corto per muovere l’avversario (giocata a tre).

 

Come destabilizzare il castello difensivo attraverso il movimento coordinato di tre o più giocatori che partono dal punto di battuta.

 

Vincenzo Russo

 

Lo sviluppo del pensiero tattico - Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale

Lo sviluppo del pensiero tattico - Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale

LIBROLuca Danieli

Il libro ideale per guidare l'allenatore in un compito ambizioso, quello di creare e formare calciatori pensanti che sappiano riconoscere i diversi contesti di gioco e scegliere cosa fare.

Il libro presenta una analisi dettagliata di competenze, principi e interazioni tattiche in fase offensiva ed include ben 45 proposte didattiche, catalogate in base alle specifiche fasi e sotto-fasi del gioco.

 

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 25.65 € 27.00

Torna all'Archivio del palinsesto settimanale