WhatsApp:

PDF – Prevenzione infortuni: come agire con consapevolezza... per essere efficaci. >

Fino a venerdì 3 Aprile saranno disponibili, ogni giorno, sul portale 3 articoli o video-tutorial liberamente accessibili (non è indispensabile essere abbonati) e un grande approfondimento video ogni domenica.

Proviamo a rendere utile questa “pausa” mettendo a disposizione di tutti spunti e idee su cui riflettere in questo periodo “particolare”, nel quale è indispensabile restare a casa.

 

PDF – Prevenzione infortuni: come agire con consapevolezza... per essere efficaci.

 

Quali sono i tre aspetti fondamentali attraverso i quali passa la prevenzione? E' davvero così netto il confine tra allenamento e prevenzione? Alcune metodiche tradizionali realmente riducono il rischio di incorrere in un infortunio? Una serie di interessanti riflessioni sul problema infortuni e sulle modalità per limitarli.

 

Valerio Zuddas

 

 

Questo contributo non è più consultabile da questa pagina

 

Palle inattive: le soluzioni delle squadre professionistiche

Palle inattive: le soluzioni delle squadre professionistiche

LIBROVincenzo Russo

Un libro esuastivo e ben curato diviso in due parti. La prima parte tratta  l'analisi e lo studio delle statistiche riguardanti l'incidenza delle palle inattive nei maggiori campionati europei. Nella seconda parte invece l'autore elenca, spiega e rappresenta in grafica le soluzioni utilizzate da alcuni dei migliori allenatori italiani e internazionali.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 25.65 € 27.00

Torna all'Archivio del palinsesto settimanale