WhatsApp:

PDF – Come effettuare un riscaldamento efficace.>

Fino a venerdì 3 Aprile saranno disponibili, ogni giorno, sul portale 3 articoli o video-tutorial liberamente accessibili (non è indispensabile essere abbonati) e un grande approfondimento video ogni domenica.

Proviamo a rendere utile questa “pausa” mettendo a disposizione di tutti spunti e idee su cui riflettere in questo periodo “particolare”, nel quale è indispensabile restare a casa.

 

PDF – Come effettuare un riscaldamento efficace.

 

L’attivazione pre-allenamento è il momento opportuno per focalizzare sul perfezionamento tecnico, coordinativo e di tattica individuale. Analizziamo una proposta di metodologia distribuita in sei allenamenti che prenda in considerazione una completa sequenza di esercitazioni attinenti.

 

Filippo Baiocchi

 

 

Questo contributo non è più consultabile da questa pagina

 

JURGEN KLOPP - 102 esercitazioni tratte dalle sue sedute di allenamento: attivazioni, trasmissione/ricezione, contro-pressing, giochi di possesso, velocita' (vol.1)

JURGEN KLOPP - 102 esercitazioni tratte dalle sue sedute di allenamento: attivazioni, trasmissione/ricezione, contro-pressing, giochi di possesso, velocita' (vol.1)

LIBRO

Il presente libro guida il lettore nell'approfondire la metodologia didattica dell'allenatore tedesco e trarre spunti molto interessanti a seguito dell'analisi delle oltre 100 proposte di cui il libro è composto.

Le esercitazioni, mostrate all'interno del volume, sono tratte dagli allenamenti del tecnico tedesco nel periodo 2017 - 2022.

Nello specifico il libro include:

a) 8 esercitazioni dal ritiro precampionato del Liverpool b) 13 Attivazioni tecnico-tattiche e Warm-up (con e senza palla) c) 17 esercitazioni di agilità e velocità d) 41 Sequenze tecnico-tattiche e) 22 esercitazioni di Pressing e Contro-pressing f)  Rondos e giochi di possesso

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 25.60 € 26.95

Torna all'Archivio del palinsesto settimanale