WhatsApp:
Lo sviluppo del pensiero tattico - Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale

Lo sviluppo del pensiero tattico - Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale

Top Class Coaching Sessions

Top Class Coaching Sessions

Partita a tema: crea superiorità nel settore avanzato

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In un campo come in figura si gioca una partita a settori con obbligo per la squadra in possesso di creare superiorità numerica nel settore dove risiede la palla. L'azione parte sempre dal portiere.

Nel primo settore, i tre difensori devono eludere la pressione dei due attaccanti avversari ed entrare in conduzione nel settore centrale, creando di fatto una situazione di 4 vs 3.

Nel settore mediano i quattro possessori hanno l'obiettivo di far giungere la sfera nel settore avanzato, dove risiedono i due attaccanti, i quali potranno essere coadiuvati da due centrocampisti, creando nuovamente un 4 vs 3. Gli avversari non possono ripristinare la parità numerica, potendo difendere solo nel settore di competenza.

Qualora i difendenti recuperano la sfera possono andare alla conclusione entro tre passaggi, altrimenti l'azione riparte dal portiere della squadra che ha recuperato la palla che dovrà “imbastire” una nuova azione manovrata.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Esercitazione per la linea difensiva

Esercitazione per duelli e collaborazione dei difensori

Possesso di linea 5 vs 5 crea superiorità nel settore avanzato

Possesso a settori con obiettivi differenti