WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Sequenza di passaggi per la conclusione integrata a lavoro condizionale (ALLENARSI MANTENENDO LE DISTANZE)>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In attesa della ripresa degli allenamenti collettivi, in questo mese di Maggio, andremo a pubblicare una serie di proposte utili ad allenare un numero ristretto di giocatori che devono stare distanziati e non possono venire a contatto.

 

Questo esercizio prevede una serie di conclusioni, effettuate alternativamente dai due giocatori posizionati sulle sagome, ad allunghi a secco.

Il giocatore posizionato a centrocampo, dopo aver effettuato scatto e slalom, serve un compagno in diagonale (freccia rossa 1) il quale dopo aver controllato in modo orientato, indirizza per l'attaccante opposto (passaggio in diagonale) che si stacca dalla sagoma, controlla la sfera e conclude in porta.

Il giocatore che ha dato il via alla sequenza scatta indietro, compie nuovamente il percorso e passa la palla all'altro compagno (freccia nera 1) che a sua volta serve l'altro attaccante.

Il giocatore che ha concluso effettua uno scatto e prende il posto del compagno che gli ha passato la palla, il quale viceversa prende il posto del finalizzatore.

L'esercizio vede quindi una serie di conclusioni effettuate in modo alternato dai quattro giocatori offensivi, intervallate sempre dagli allunghi che i giocatori devono compiere per cambiarsi la posizione.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Circuito integrato con finalizzazioni

Circuito integrato con finalizzazioni

Attivazione tecnico tattica con sviluppi differenti

Sequenza di passaggi con utilizzo del terzo uomo