WhatsApp:

Esercitazione tattica per la linea difensiva>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

Questa esercitazione è strutturata per allenare la linea a reagire in caso di palla indirizzata verso un giocatore che riceve incontro, tra le linee.

Tre giocatori (sparring) si passano il pallone (da destra a sinistra e viceversa) obbligando i difensori a spostarsi leggermente e ottimizzare la postura.

La linea difensiva è schierata ai 25/30 mt. dalla linea di fondo. Due attaccanti sono posti a ridosso della linea difensiva.

Dopo una serie di passaggi a due tempi, il giocatore controlla e sposta la palla esternamente rispetto alla sagoma (palla scoperta) e poi verticalizza per una delle due punte.

La linea, a seguito dell'imbucata del possessore, deve riuscire a gestire tutte le possibili combinazioni delle punte, sia nel caso la palla venga indirizzata sull'attaccante vicino, sia quando viene preferito l'attaccante lontano.


 

L'ESERCITAZIONE E' TRATTA DAL LIBRO ALLENARE LE LETTURE DELLA LINEA A QUATTRO, PREMIUM QUALITY BOOK PER L'ORGANIZZAZIONE DEL REPARTO DIFENSIVO.

 

 

Tutti gli allenatori sanno quanto sia importante lavorare con i propri difensori.

I componenti del pacchetto arretrato devono essere reattivi, devono saper leggere le situazioni, devono saper fare la differenza nei duelli ed essere ordinati all'interno del reparto.

Per organizzare la retroguardia serve un lavoro costante e un iter didattico estremamente chiaro, derttagliato e completo.

Attraverso la lettura del libro, altamente consigliato, l'allenatore potrà trovare una serie di spunti ed esercitazioni relative a:

 

allenare corse e posture del difensore

allenare il duello

allenare le situazioni di due contro due

allenare la presa di posizione

attacco della palla e copertura

scappate e risalite

contrapposizione a cross

reazione su palla copertapalla scoperta

scivolamenti su cambio fronte

reazioni con palla scaricata lateralmente

reazioni con attaccante che punta in guida

cambio gioco profondo

contrapposizione a traversone arretrato

contrapposizione a cross

contrapposizione a cross con rientro

contrapposizione a cross del sostegno

contrapposizione a palla sopra

contrapposizione a penetrazione laterale (palla guidata lungo la linea di fondo)


Il volume contiene 50 esercitazioni utilizzate dai professionisti, spiegate in modo chiaro e ordinate in maniera logiica.

Per acquistare il volume ti basta cliccare sul pulsante sottostante.

Allenare le letture della linea a quattro

Allenare le letture della linea a quattro

LIBROA.S.T. - ALLENATORE.NET

50 esercitazioni utilizzate dalle squadre professionistiche per allenare le letture difensive del reparto arretrato e la contrapposizione agli attacchi avversari.

Un libro che parte dall'analisi della formazione delle competenze individuali e definisce situazioni e contesti tattici che la linea difensiva deve saper leggere e interpretare.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 20.90 € 22.00