WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Sequenza di passaggi gioca fuori /gioca dentro >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

Questa sequenza di passaggi utile in fase di attivazione è strutturata in due triangoli adiacenti con due giocatori al proprio interno. Come ogni sequenza/tecnica tattica l'attenzione deve essere riposta sulla cura del gesto e sulle varie combinazioni di gioco. Gli sviluppi perseguibili all'interno della struttura sono molteplici, ma il principio di base è quello di alternare giocate esterne a giocate interne.

La presenza di due vertici /sostegni, di quattro appoggi laterali e due appoggi centrali permette di “trovare” numerose linee di passaggio.
La sequenza rappresentata nell'esempio vede il giocatore A indirizzare per B, che gioca dentro per C. C passa a D, che si muove in contro e gioca a muro ancora per C, che a sua volta verticalizza per E.


Il giocatore E gioca corto per F che scarica per E. Ricevuta la palla di ritorno, E indirizza per H, che si era smarcato dentro il campo. H scarica per G, che verticalizza per il giocatore posto alla stazione di partenza. I giocatori posizionati esternamente ruotano seguendo la direzione della palla, mentre quelli interni rimangono sempre nella stessa posizione.
Questa è solo una delle numerose combinazioni che possono essere sviluppate all'interno della struttura.


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE ... UN PROFESSIONISTA CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

L'ESERCITAZIONE CHE HAI APPENA VISTO E' TRATTA DA NEWSOCCERDRILLS.COM, DOVE TROVI GLI STRUMENTI PER GESTIRE LE TUE ATTIVITA', OLTRE A NUMEROSISSIME PROPOSTE DIDATTICHE, ALCUNE ANCHE IN FORMATO VIDEO.

 

L'ACCESSO AL PORTALE E' INCLUSO NELL'ABBONAMENTO PROFESSIONAL: SCOPRI DI PIU'.

 

Circuito integrato con finalizzazioni

Circuito integrato con finalizzazioni

Possesso in posizione 7 vs 7 + 3 jolly

Possesso con reazione in transizione