WhatsApp:
Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d'attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d'attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Possesso palla quattro squadre in due settori >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

 

Questa esercitazione di mantenimento è strutturata in modo tale da lavorare principalmente sia sulla fase di possesso palla che sulla fase di transizione negativa.

Formiamo quattro squadre da quattro giocatori che disponiamo nei due campi in questo modo:

Due squadre (blu e rossi) sono inserite all'interno dei due campi. Insieme ai blu ci sono invece tre giocatori gialli,(mentre uno è posizionato nella zona intermedia tra i due campi). Per finire i giocatori bianchi fungono da sponde per i giocatori in possesso e sono posizionati come in figura, con i laterali che cambiano la propria posizione, passando da un campo all' altro in base a dove si trova la palla. Vediamo come si sviluppa l'esercitazione: La squadra in possesso (blu) deve cercare di mantenere il possesso per almeno sette passaggi consecutivi, avvalendosi dei giocatori bianchi,(7 vs 3) per poi indirizzare la palla nell'altro settore (per i giocatori rossi), i quali ricevuta palla devono mantenere la sfera contrastati sempre dai giocatori che si sono spostati nel loro campo. Il giocatore giallo posizionato nel settore centrale deve cercare di intuire e intercettare il passaggio da un campo all'altro. Se la palla giunge nell'altro campo, tre giocatori gialli si spostano a contrastare i rossi e uno si ferma nel settore. I due giocatori bianchi laterali si posizionano a loro volta sui lati del campo per fungere da sponda. Qualora invece i gialli conquistino la palla durante la pressione, devono cercare di servire i giocatori rossi, avvalendosi anche del proprio compagno posizionato nella zona neutra.

I giocatori blu devono ovviamente transare riaggredendo subito per evitare che ciò avvenga. Se i gialli riescono ad indirizzare la palla nell'altro campo tre blu vi transitano come difendenti, mentre uno si ferma nello spazio centrale. Quattro giocatori gialli si fermano invece nel campo in attesa di ricevere la palla per poter mantenere il possesso successivamente.

 

 

 

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCEGLI IL PACCHETTO PROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL PORTALE.

TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ALCUNI DEI QUALI IN FORMATO VIDEO

Sequenza di passaggi per combinazioni dei due giocatori interni

Sequenza di passaggi per combinazioni dei due giocatori interni

Rondo 5 vs 2 cambio spazio

5 vs 2 con 2 giocatori di collegamento