WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Esercitazione tattica: dall´1 vs 1 su cross al 4 vs 3 in costruzione>

 

In un campo come in figura si svolgono una serie di situazioni in sequenza, che prevedono la contrapposizione di attaccanti e difensori in differenti modalità. Vediamo come si sviluppa l'esercitazione:

1) La prima fase prevede un 1 vs 1 all'interno dell' area da cross. Il cross viene effettuato dal giocatore 1, posto esternamente al campo di gioco.
2) Appena effettuata la conclusione, un difensore posizionato sul lato della porta conduce palla e con l'ausilio del compagno che ha appena difeso il cross devono segnare nella porticina. L'attaccante deve quindi subito transare e difendere in situazione di inferiorità numerica (1 vs 2)
3) Appena terminata l'azione entrano in gioco i due giocatori attaccanti posizionati ai lati della porticina (uno dei quali con la palla) ed instaurano un 3 vs 2 conto i difensori i quali devono riorganizzarsi e difendere la porta.
4) Terminata l'azione il giocatore esterno (4) posizionato in fascia effettua un cross per i tre attaccanti, con i due difensori che devono difendere.
5) Per finire, effettuata la conclusione, il giocatore esterno che aveva effettuato il primo cross, entra in gioco, collaborando con gli altri tre difensori. Inizia così un 4 vs 3 con i difensori che devono costruire con l'obiettivo di imbucare la palla nella porticina e i tre attaccanti che devono difendere e cercare di recuperare la palla per concludere in porta entro 5 secondi.

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCEGLI IL PACCHETTO PROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL PORTALE.

TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ALCUNI DEI QUALI IN FORMATO VIDEO

 

Rondo 5 vs 2 cambio spazio

5 vs 2 con 2 giocatori di collegamento

Lavoro sui circuiti alternato a s.s.g 3 vs 3

Lavoro integrato per lavorare su capacità neuromuscolari