WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Esercitazione tattica: dal 2 vs 2 al 1vs 1>

 

 

 

 

 

L'esercitazione si svolge in un campo 25 x 10, diviso in tre settori. Il settore centrale (evidenziato) è a sua volta diviso in due settori più piccoli. L'esercitazione si sviluppa in due fasi che si uniscono l'una con l'altra.

Nel settore centrale sono presenti quattro giocatori (due per squadra). I due compagni in possesso devono rimanere nella propria metà campo e hanno l'obiettivo di far giungere il pallone al proprio compagno, posizionato nel settore avanzato. I due giocatori (rossi nell'immagine) si passano il pallone fin quando non riescono a trovare l'imbucata giusta per il compagno.

I due giocatori blu invece devono evitare di subire il passaggio filtrante muovendosi in modo corretto, applicando i principi del Marco /Copro. I giocatore blu non possono invadere la zona avversaria, ma possono soltanto cercare di intercettare i passaggi filtranti.

Una volta che il pallone giunge al compagno posizionato nel settore avanzato, il giocatore blu può uscire in pressione, e si instaura quindi un duello 1 vs 1, nel quale il giocatore offensivo ha l'obiettivo di fare goal nella porticina.

Terminata l'azione, l'esercitazione ricomincia nella direzione opposta con le squadre che si invertono nei compiti.

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCEGLI IL PACCHETTO PROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL PORTALE.

TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ANCHE IN FORMATO VIDEO!

Possesso 4 vs 4 + 2 jolly interni

Possesso per smarcamenti e movimenti dei due giocatori interni

Possesso in posizione 7 vs 7 + 3 jolly

Possesso con reazione in transizione