WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Esercitazione tattica situazionale: 5 vs 3 + 3 vs 2 +1 vs 1>

 

 

 


L'esercitazione inizia con un 5 vs 3 nella zona centrale. I quattro giocatori blu devono effettuare 5 passaggi all'interno usufruendo del sostegno del jolly giallo, prima indirizzare la palla negli altri settori.

La palla può essere indirizzata o lateralmente in ampiezza o in verticale per gli attaccanti. Nel caso la palla venga giocata lateralmente il giocatore blu giocherà un 1 vs 1 con l'obiettivo di effettuare un cross per i due attaccanti e un terzo giocatore giallo che si inserisce all'interno dell' area di rigore.
Nel caso la palla venga giocata in verticale, verso l'attaccante, un giocatore blu può uscire dalla area delimitata e andare a sostegno dell'attaccante per giocare un 3 vs 2 centrale.

I giocatori blu possono eventualmente uscire dal zona centrale anche in conduzione.

E' importante porre l'attenzione sulla fase di possesso iniziale, che deve essere funzionale a “trovare” la giocata in verticale tra le linee o in ampiezza. Nella fase di possesso iniziale se i rossi recuperano palla e riescono a servire il jolly giallo ottengono il punto, è importante che i blu siano quindi reattivi in transizione negativa e cerchino la riconquista immediata.
 

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCEGLI IL PACCHETTO PROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL PORTALE.

TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ANCHE IN FORMATO VIDEO!

 

Attivazione tecnico tattica con sviluppi differenti

Sequenza di passaggi con utilizzo del terzo uomo

Partita a tema con duello 1 vs 1

Partita per stimolare il dribbling