Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
In uno spazio organizzato come mostrato in figura, si sviluppa un’esercitazione composta da 6 situazioni di gioco da svolgere in sequenza. I giocatori delle due squadre si posizionano come indicato nella grafica. La squadra blu rappresenta gli attaccanti, mentre la squadra rossa i difensori.
Situazione 1: l’esercitazione inizia con il giocatore numero 9 che effettua una finalizzazione in porta dal limite dell’area. Situazione 2: subito dopo la finalizzazione, entrano in gioco i due difensori rossi (numeri 5 e 6), che affrontano il numero 9 blu in un 2 vs 1. L’obiettivo dei rossi è finalizzare nella porta posizionata sul cerchio di centrocampo.
Situazione 3: a questo punto entrano i giocatori blu numero 10 e 11, posizionati sui lati, dando vita a un 3 vs 2. L’azione inizia con il numero 10 che riceve la palla dal numero 8 blu.
Situazione 4: successivamente, entrano in gioco i difensori rossi numero 3 e 4. Il numero 3, posizionato a sinistra, riceve la palla dal mister.
Collaborando con i compagni 5, 6 e 2, affronta i tre attaccanti blu in una situazione di 4 vs 3. L’obiettivo dei blu rimane finalizzare nella porta difesa dai rossi. Situazione 5: entrano in gioco i giocatori blu numero 7 e 8, trasformando l’azione in un 5 vs 4.
Situazione 6: infine, il giocatore rosso numero 4 si unisce ai difensori, creando un 5 vs 5. Questa ultima situazione può essere fatta durare almeno 30 secondi, per favorire lo sviluppo del gioco. Al termine dell’ultima fase, l’esercitazione riparte rapidamente dalla prima situazione.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
Situazione destrutturata con riconquista e ripartenza verticale.
Attivazione: circuiti di mobilità + duelli didattici