WhatsApp:
Il 3-5-2 dell'Inter di Inzaghi: Relazioni, Fluidità Posizionale e Giocate Codificate

Il 3-5-2 dell'Inter di Inzaghi: Relazioni, Fluidità Posizionale e Giocate Codificate

Modulo 4-3-3: Organizzazione Tattica

Modulo 4-3-3: Organizzazione Tattica

Esercitazione 3 vs 3 + j + 3 vs 2 in finalizzazione>

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In un campo strutturato come in figura, si svolge un’esercitazione che prevede un 3 (+ jolly) vs 3 nel settore centrale, seguito da un 3 vs 2 in fase di finalizzazione.

Le due squadre sono contrapposte. Nello spazio centrale si dispongono 3 giocatori per squadra, più un jolly, mentre nelle zone di finalizzazione si trovano 3 giocatori offensivi contro 2 difensori.

L’esercitazione inizia sempre dal settore centrale. L’obiettivo della squadra in possesso è quello di servire, con un passaggio filtrante, uno dei tre giocatori offensivi, che dovranno finalizzare entro 5 secondi. In questa fase, l’attenzione deve essere rivolta alla qualità delle giocate offensive.

Terminata l'azione, si riparte sempre dal settore centrale. Se durante la fase finale i difensori recuperano palla, devono cercare di servire immediatamente i compagni nello spazio interno.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Rondos 4 vs 2 con cambio spazio

Rondos 4 vs 2 con occupazione spazi differenti

Esercitazione 7 vs 5 per i reparto difensivo

Esercitazione per la difesa da cross e difesa centrale dopo risalita