Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
In un campo strutturato come in figura, si gioca un 7 vs 5 in fase offensiva. L'azione inizia dal centrocampista centrale, che decide se passare la palla sulla fascia destra o su quella sinistra.
Per facilitare il gioco e garantire una maggiore continuità nei cross al centro dell'area, su entrambe le catene si sviluppa sempre un 2 vs 1.
I difensori hanno il compito di liberare l’area di rigore e, se possibile, con l’aiuto del centrocampista, cercare di imbucare la palla in una delle due porticine rosse posizionate sulla trequarti. Gli attaccanti devono essere pronti a risalire rapidamente dal fuorigioco e attaccare nuovamente la profondità nel caso in cui la palla venga restituita ai giocatori laterali o al centrocampista centrale.
Questi ultimi possono decidere se passare lateralmente o lanciare direttamente in profondità. Al termine di ogni azione, il gioco riprende sempre dai piedi del centrocampista centrale, che deve sviluppare l'azione sulle fasce. È importante osservare l'attacco alla porta degli attaccanti e la loro risalita per evitare di finire in fuorigioco durante la seconda azione.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
10 + portiere vs 10 in costruzione dal basso
4 vs 4 a settori per duello dorsale e finalizzazione