Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
In un campo come in figura si gioca un possesso 4 vs 4 + sviluppo in 2 vs 1. Nel settore centrale stazionano quattro giocatori per squadra, mentre in quelli laterale vi sono un attaccante e un difensore. L'azione parte sempre dal settore centrale, nel quale la squadra in possesso ha l'obiettivo di mantenere la sfera per poi servire l'attaccante posto nel settore offensivo. Una volta servito l'attaccante, un giocatore deve entrare in tale settore e collaborare con quest'ultimo. Si crea quindi una situazione di due contro uno, nella quale gli attaccanti cercano di fare goal entro 3 secondi.
Appena terminata l'azione viene velocemente immessa una seconda palla nel settore centrale all'altra squadra, la quale può immediatamente servire l'attaccante posto nell'altro settore per andare a finalizzare, sfruttando quindi la momentanea superiorità numerica. Se i possessori non riescono subito a servire l'attaccante (entro 3 passaggi), perché aggrediti efficacemente, devono mantenere la sfera per almeno sette passaggi, prima di servire il giocatore offensivo.
Se durante il mantenimento, la squadra difendente conquista la palla deve a sua volta cercare di servire il proprio attaccante. L'esercitazione è molto utile per allenare il mantenimento della sfera e la ricerca dell'imbucata per un vertice, con relativo movimento nello spazio di un compagno. L'attaccante deve essere abile a smarcarsi in contro con i tempi giusti. Come variante possiamo permettere a quest'ultimo di scegliere lo smarcamento più idoneo in base alla situazione e non solamente venire incontro.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
5 vs 5 + 2 vs 2 possesso piu attacco da traversone
Circuito integrato gesti tecnici piu´ sprint